Come mangiare i semi di lino

I semi di lino o di lino sono noti per le loro numerose proprietà benefiche per la salute, in particolare per quanto riguarda la regolazione del transito intestinale e la perdita di peso. Tuttavia, quando li aggiungiamo alla nostra dieta, ci troviamo spesso a chiederci quali siano le opzioni ideali per consumarli e quali piatti aggiungerli. Chiedete anche ?, in .com chiariamo come mangiare facilmente i semi di lino .

Potresti anche essere interessato a: Benefici dei semi di zucca Passaggi da seguire: 1

Il modo più semplice e pratico per mangiare semi di lino o semi di lino è aggiungerlo ai tuoi piatti. È un ingrediente eccellente che puoi incorporare in insalate per dare un tocco croccante, a cibi come yogurt o macedonia e anche a zuppe, creme e purè. Grazie al suo contenuto di fibre ti aiuterà a rimanere sazi più a lungo.

2

Un'altra alternativa è quella di aggiungere i semi di lino alla preparazione di piatti vegetali. Asparagi saltati, broccoli, legumi e persino patate condite con un po 'di semi di lino ti permetteranno di gustare un pasto molto più sano e più benefico.

3

Se vuoi migliorare l'effetto dei tuoi succhi naturali o il tuo succo detergente puoi aggiungere un cucchiaio di semi di lino alla tua preparazione, in questo modo migliorerai in modo significativo il tuo transito intestinale liberandoti più efficacemente dalle tossine.

4

Per mangiare i semi di lino in questo modo, è meglio macinarli . In un macinino aggiungere due o tre cucchiai di semi di lino e macinare fino a quando non vi è una polvere, che si può facilmente aggiungere a tutti i vostri piatti.

Se lo desideri, puoi conservare una buona quantità di semi di lino macinati in un contenitore ermetico, sempre in un luogo fresco e asciutto per una migliore conservazione.

 

Lascia Il Tuo Commento