Come fare una colazione energica e salutare

A colazione abbiamo bisogno di nutrirci bene e raccogliere energie per affrontare la giornata al massimo della forma. La fonte di energia appropriata proviene dai carboidrati a lento assorbimento che si trovano in prodotti come fette di grano integrale, muesli e fiocchi di cereali, biscotti o torte fatti con farina integrale e oli vegetali, o pancake di riso soffiato. Questi alimenti forniscono fibre e le preziose vitamine del gruppo B. I latticini, preferibilmente fermentati come lo yogurt o il kefir, o qualche fetta di formaggio morbido sul pane, sono buone fonti di proteine, così come bevande o yogurt di soia.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare una colazione a basso contenuto calorico Passaggi da seguire: 1

Le noci forniscono acidi grassi essenziali di qualità, vitamina E, minerali e importanti oligoelementi come zinco e magnesio, che regolano gli stati di tristezza. Sono indicati anche altri alimenti ricchi di carboidrati come fichi, banane e datteri.

2

La frutta fresca o il succo appena liquefatto è essenziale per la sua ricchezza di vitamine antiossidanti A e C. Un'opzione molto appropriata è di non prendere nient'altro che aumentare una dose di pappa reale e un succo finito per far sì che possiamo anche aggiungere delle mandorle, un bicchiere di yogurt che può essere scremato e un cucchiaino di miele puro. Se hai intenzione di fare un lavoro intellettuale, è conveniente condirlo con due cucchiaini di polline e lecitina.

3

Tra gli errori che dovrebbero essere evitati, il principale è quello di omettere la colazione o sostituirlo con un drink eccitante come il caffè. Gli eccitatori generano uno stress inutile nel corpo e forniscono energia di breve durata. Successivamente potrebbe esserci una caduta momentanea del livello di glucosio e causare un sovraccarico nel cervello che provoca ansia, vertigini, perdita di attenzione e altri sintomi.

4

Un altro errore che dovrebbe essere evitato a colazione è quello di sovraccaricare noi stessi con cibi pesanti e eccessivamente grassi, rallentare e caricare la digestione, e causare una sensazione di sonnolenza.

 

Lascia Il Tuo Commento