4 ricette con chia per perdere peso - molto efficaci!

Vuoi perdere qualche chilo con l'aiuto dei semi di chia ? Sempre più spesso questi semi vengono utilizzati nelle diete per perdere peso in modo efficace e sano, poiché contengono grandi quantità di vitamine, fibre, antiossidanti e acidi grassi come l'omega 3. Tutto ciò li rende indicati per prevenire le tossine e i grassi si accumulano nel sangue e nei sistemi digestivi. Allo stesso modo, accelerano il metabolismo bruciando grassi e aiutandoci a combattere la stitichezza, a regolare il colesterolo e i trigliceridi, a soddisfare noi stessi e a digerire meglio il cibo.

Grazie a tutti questi vantaggi è molto facile dire addio ai chili di troppo e sentirsi meglio e più sano. Se vuoi conoscere 4 ricette con chia per perdere peso che sono molto efficaci, continua a leggere questo articolo e non perdere nessun dettaglio.

Potresti anche essere interessato: 4 ricette detox per una dieta purificante

Acqua di limone con semi di chia

Se vuoi perdere peso con i semi di chia, una delle migliori ricette per raggiungerlo è molto semplice, rinfrescante ed efficace. Questa è la ricetta dell'acqua al limone con salvia spagnola, questo agrume è aggiunto poiché, come già sappiamo, è un buon sgrassante che ci aiuterà a disfare ed eliminare il grasso accumulato in eccesso mentre ci fornisce diverse vitamine antiossidanti. Inoltre, dobbiamo aggiungere un po 'di salvia per perdere peso perché darà un buon sapore a questa bevanda e, grazie alla sua capacità diuretica, ci aiuterà ad eliminare i liquidi trattenuti e quindi a ridurre il nostro volume. Per fare questa ricetta hai solo bisogno di raccogliere alcuni ingredienti:

  • Il succo di 1 limone
  • 3 foglie di salvia
  • 1 cucchiaio di chia o salvia spagnola

Per preparare quest'acqua rinfrescante dovrai solo riempire un bicchiere grande con metà acqua e aggiungere i semi, le foglie e il succo di limone. Mescolare bene e lasciar riposare almeno 2 ore prima di prenderlo in modo che le proprietà degli ingredienti si siano dissolte nell'acqua. Se non vuoi bere questa bevanda con i resti di semi e foglie, ti consigliamo di usarla per prima, ma è meglio se approfitti di tutto.

Prendi quest'acqua due volte al giorno, un digiuno al mattino e l'altra 1 ora prima di mangiare, per 5 giorni di fila e riposando almeno 1 settimana e mezzo per non eccedere il consumo di questi alimenti e dei loro effetti. Seguendo questo piano, avendo cura della tua dieta e facendo un po 'di esercizio, vedrai che inizi a perdere peso immediatamente.

Insalata con chia per perdere peso

Per perdere peso è l'ideale per mescolare questi semi con altre verdure e preparare un'insalata ricca e soddisfacente . Le verdure che includeremo in questa ricetta serviranno a soddisfare la nostra fame in modo sano fornendoci molte vitamine e fibre necessarie per mantenere una buona salute e ridurre l'eccesso di peso. Per preparare questa insalata è necessario raccogliere i seguenti ingredienti:

  • 2 cucchiai di chia
  • 1 pomodoro
  • 1/2 cipolla viola
  • 1 carota
  • 50 grammi di tofu
  • Succo di limone
  • Olio d'oliva
  • Sale e pepe a piacere

Per prima cosa devi lavare tutte le verdure, sbucciare la carota e la cipolla, tagliare tutte le verdure come preferisci, tagliare o spuntare, tagliare il tofu a cubetti e spremere il limone e lasciare il succo da parte per aggiungerlo più tardi. Quindi, in una padella, tostare i semi di salvia spagnola, oppure metterli nel forno e, quando sono pronti, rimuoverli.

Preparare il condimento con olio d'oliva, succo di limone, sale e pepe a piacere. Raccogli tutti questi ingredienti in una ciotola o in una ciotola, condisci con la quantità che preferisci e mescola bene in modo che la salsa raggiunga l'insalata intera allo stesso modo. Se ti piace la lattuga o i giovani germogli puoi aggiungerli a questa insalata completa.

Questa ricetta di insalata con chia è perfetta per pasti e cene mentre segui una dieta per dimagrire.

Frullato di Chia e ananas per dimagrire

Un altro modo per bere questi semi in modo gustoso è combinarli con un po 'di frutta. Ad esempio, l'ananas è un'opzione molto efficace, poiché è perfetta per aiutarci a bruciare i grassi e purificare il nostro corpo. Prendi nota dei seguenti ingredienti e prepara un fantastico frullato di chia con ananas :

  • 20 grammi o 2 cucchiai di chia
  • 2 fette di ananas naturale
  • Succo di 2 grandi arance
  • 100 ml di acqua

Per preparare questo frullato devi prima mettere a bagno i semi di salvia spagnola per almeno 2 ore. Quindi, basta sbucciare l'ananas e tagliare due fette a cubetti o cubetti, fare il succo di due grandi arance e mescolare nel frullatore o nel frullatore. Aggiungere l'acqua indicata e i semi, sbattendo bene fino a quando una miscela è il più omogenea possibile. È importante che quando servi questo frullato, non sforzarlo perché se lo fai perderai un sacco di fibra che è necessario per perdere peso e purificare il tuo corpo.

Puoi fare questo ricco shake a stomaco vuoto ogni mattina e poi fare colazione o puoi prenderlo come spuntino, ma è meglio che lo consumi solo una volta al giorno per 1 settimana .

Biscotti d'avena, prugne e chia

Per finire con queste 4 ricette con chia per dimagrire cosa meglio di alcuni biscotti che possono servirvi sia per colazione che per uno spuntino o anche dessert dopo un pasto leggero. Per preparare deliziosi biscotti d'avena, prugne e semi di salvia spagnola, ingredienti indicati per regolare il transito intestinale e ridurre il peso a causa del suo alto contenuto di fibre, dovrai raccogliere i seguenti ingredienti e seguire queste istruzioni:

  • 2 cucchiai di semi di chia
  • 200 grammi di avena macinata
  • 2 cucchiai di farina di mais precotta
  • 3 prugne mature o disidratate
  • Stevia da assaggiare
  • 1 uovo
  • 150 ml di latte scremato o di avena o di soia

Preriscaldare il forno a 180 gradi circa 15 minuti prima di dover mettere i biscotti nel forno. Prepara bene tutti gli ingredienti, dalle prugne useremo solo la polpa. Mentre il forno è riscaldato, hai tempo per mescolare tutti gli ingredienti commentati per creare un impasto il più omogeneo possibile, che dovrai mettere in ammasso nella teglia del forno, avendo prima messo uno strato di carta vegetale per il forno.

Lasciare cuocere i biscotti per circa 20 minuti, aprendo il forno per farli girare per oltre 10 minuti dopo averli inseriti e il resto del tempo fino a raggiungere 20 minuti non aprire il forno. Quando passa questo tempo portali fuori e lasciali raffreddare bene prima di mangiarli. È possibile aggiungere qualcosa per dare loro più sapore come un po 'di cannella in polvere o vaniglia.

Inoltre, ricorda che è molto importante che prima di decidere che questi semi perdano peso, assicurati di conoscere le controindicazioni dell'assunzione di chia per assicurarti di prenderlo bene e senza rischi. In ogni caso, è meglio consultare prima il medico e il dietologo se è necessario includere questi semi nella dieta o meno.

 

Lascia Il Tuo Commento