Alcuni alimenti sono difficili da conservare ai massimi livelli di freschezza e sono comunemente rovinati e siamo costretti a scartarli. Un buon esempio è il prosciutto di York o il prosciutto cotto che in pochissimi giorni acquista un aspetto sgradevole e non è consigliabile consumarlo. Pertanto, in vogliamo spiegare alcuni trucchi su come preservare il prosciutto di York.
Potresti anche essere interessato a: Come conservare il prosciutto di tacchino Passaggi da seguire: 1Prima di tutto, va notato che il prosciutto di York è un alimento che si guasta facilmente se non adeguatamente conservato, e che la sua freschezza viene mantenuta per alcuni giorni dopo averla tagliata dal pezzo a causa dell'umidità. In questo modo, sarà più difficile mantenere questa salsiccia in condizioni ottimali rispetto, ad esempio, alla conservazione del prosciutto Serrano.
In questo modo, ti consigliamo di acquistare un ham de york e di non consumarlo nei giorni immediatamente successivi, ma di scegliere di confezionarlo sottovuoto . È possibile acquistarlo direttamente confezionato, chiedere di essere confezionato nella gastronomia dopo averlo tagliato se hanno quel servizio o imballarlo da soli se si hanno gli utensili giusti a casa. In questo modo, puoi mantenere il prosciutto in frigo per una settimana in condizioni ottimali.
Nel caso in cui quello che vuoi sapere è come tenere il prosciutto in frigorifero disimballato o una volta aperto, sarà necessario metterlo in un pranzo al sacco o in un contenitore ermetico . È necessario assicurarsi che il contenitore si copra bene per evitare che l'umidità rovini questa carne fredda. Va notato che il prosciutto affettato non durerà più di 3-5 giorni in frigorifero; Dopo questo tempo, si può acquisire uno strano colore, aroma o sapore e non è consigliabile consumarlo
Sarà anche possibile congelare il prosciutto nel caso in cui si desideri conservarlo per un lungo periodo di tempo. Allo stesso modo del caso precedente, si consiglia di metterlo prima in un contenitore in modo che non acquisisca il sapore di altri alimenti dal congelatore. Per consumarlo in seguito, devi lasciarlo scongelare per alcune ore.
Lascia Il Tuo Commento