Come congelare le vongole

Hai comprato vongole e finalmente non le cucinerai? Non preoccuparti che non sia necessario liberarsene, ma sarai in grado di mantenerli in condizioni ottimali . Per fare questo, devi solo congelarli correttamente per preparare la tua ricetta quando vuoi. Per questo, sarà necessario prendere in considerazione alcune raccomandazioni che abbiamo spiegato in questo articolo su come congelare le vongole.

Potresti anche essere interessato a: Come conservare le vongole fresche Passaggi da seguire: 1

Immediatamente dopo l'acquisto delle vongole sarà importante tenerle correttamente per evitare che si rovinino. Quindi dovresti tenerli in frigo per evitare che muoiano immediatamente; Ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come conservare le vongole fresche .

2

Inoltre, si consiglia di pulirli correttamente, anche se non li si cuoce immediatamente, per garantire che i molluschi eliminino completamente la sabbia residua dall'interno. Per fare questo, oltre a lavarli sotto il rubinetto, ci sono alcuni trucchi per rimuovere facilmente la sabbia dalle vongole, come l'aggiunta di sale o aceto.

3

In questo modo, la cosa più consigliabile per congelare le vongole sarà che lo fai quando sono ancora vivi. Se li hai acquistati in una rete, puoi trovare molto utile congelarli e, in caso contrario, dovresti metterli in una borsa o in un involucro stretto.

4

Infine, devi solo metterli nel congelatore per tenerli in questo modo senza perdere le loro proprietà. Quando decidi di cucinarli, devi solo lasciarli scongelare le vongole - che ovviamente non saranno vivi - e prepararle seguendo la tua solita ricetta, ad esempio:

- Vongole in salsa verde

- Vongole a la marinera

- Vongole con cava

 

Lascia Il Tuo Commento