Quando è la stagione dell'avocado

L' avocado, sebbene esteso oggi da innumerevoli paesi, è un albero originario del Messico e del Guatemala. Oltre ad essere gustoso - e forse anche un po 'calorico - ci sono molte proprietà dell'avocado che possono aiutare la nostra salute. Ma la verità è che, essendo un frutto tropicale, può essere complicato o costoso portarli sul mercato se viviamo in un paese in cui non sono cresciuti tutto l'anno. Pertanto, vogliamo spiegarti quando è la stagione dell'avocado.

Potresti anche essere interessato: Quando è la stagione del carciofo? Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, come abbiamo sottolineato nell'introduzione, l'avocado è un frutto tropicale che richiede temperature calde e costanti, quindi può essere difficile crescere in regioni in cui le differenze di temperatura sono contrassegnate in base alla stagione.

2

Per questo motivo, in paesi come la Spagna, esiste una stagione di raccolta dell'avocado limitata ai mesi più caldi dell'anno. Quindi, in risposta a quando è la stagione dell'avocado, possiamo dire che si verificano da giugno a ottobre, mentre a maggio può già essere una raccolta precoce e, a novembre, in ritardo.

3

Tuttavia, nei paesi dell'America Latina gli avocado vengono prodotti durante tutto l'anno, poiché ci sono anche molte varietà di questo frutto che permettono il suo conreo in qualsiasi periodo dell'anno.

4

È per quest'ultima ragione che sarà sempre possibile trovare avocado sul mercato, anche se in paesi che non sono produttori di avocado, potrebbero essere più costosi a causa del fatto che sono stati esportati.

 

Lascia Il Tuo Commento