Come preparare un'infusione alla cannella

La cannella è una delle spezie più apprezzate nel mondo gastronomico, essendo usuale trovarla nelle ricette di dolci, nelle bevande e anche nei piatti salati. Ma è anche una pianta con grandi benefici sulla nostra salute, che può essere ingerita in infusione al fine di sfruttare al meglio le sue proprietà. Pertanto, in .com spieghiamo come preparare una deliziosa e confortevole infusione di cannella in semplici passaggi.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un infuso di salvia Passaggi da seguire: 1

L' infuso di cannella è un'infusione digestiva eccezionale che aiuta a combattere la pesantezza dello stomaco, la digestione lenta e il disagio in quest'area. È anche ideale per ridurre l'acidità e promuovere la salute gastrica.

È anche un buon alleato per ridurre i crampi mestruali e aiutare a regolare i cicli, quindi è un'infusione molto apprezzata tra le donne.

2

Sebbene sia possibile acquistare bustine di tè alla cannella commerciali, preparare questa infusione a casa è molto più salutare, oltre a offrire risultati migliori.

Avrai bisogno di:

  • ¿! Es 4 Es ¿Es Es ¿Es Es ¿Es Es ¿Es Es 4! Es Es 4 Es 4 Es ¿¿Es 4! Es ¿¿4 !!
  • 1 tazza d'acqua

3

Per preparare l'infuso alla cannella, fai bollire il contenuto di una tazza d'acqua a fuoco medio. Quando l'acqua raggiunge il punto di ebollizione, aggiungi i due bastoncini di cannella e fai bollire per 2 minuti.

4

Spegnere il fuoco, coprire e lasciare riposare per 5 minuti in modo che il sapore si concentri molto di più. Una volta trascorso questo tempo, puoi scoprirlo, filtrarlo e goderti una deliziosa infusione di cannella .

Prendilo quando senti mal di stomaco o, nel caso delle ragazze, disagio mestruale.

 

Lascia Il Tuo Commento