Come fare un infuso di prezzemolo

L' infuso di prezzemolo è un ottimo alleato per purificare i nostri reni, favorire l'eliminazione delle tossine e purificare il nostro corpo. È un'opzione ideale per evitare la ritenzione di liquidi e favorire la salute dei reni, oltre ad essere un'alternativa completa per godere di tutte le proprietà di questa pianta. Ecco perché, in .com, spieghiamo come preparare un infuso di prezzemolo passo dopo passo.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un infuso di aglio Passaggi da seguire: 1

Il prezzemolo è un ingrediente comune nei succhi verdi e nei succhi depurativi, questo perché è un ottimo alleato per mantenere il benessere dei nostri reni, oltre a fornire antiossidanti e ridurre l'infiammazione prodotta dalla ritenzione di liquidi o, nel caso delle donne, durante le mestruazioni. E l' infuso di prezzemolo è uno dei modi più semplici per ottenere tutti questi benefici.

2

Per preparare l' infuso di prezzemolo avrete bisogno di:

  • 2 cucchiaini di prezzemolo secco
  • 1 tazza d'acqua
3

Versare la tazza d'acqua in una pentola e portare ad ebollizione a fuoco medio. Quando raggiunge il punto di ebollizione, aggiungi i due cucchiaini di prezzemolo secco e fai bollire per 3 minuti. Spegnere il fuoco, coprire e lasciare riposare per 5 minuti per concentrare il sapore e le proprietà.

4

Quindi devi scoprire, filtrare l' infuso di prezzemolo e bere. L'ideale è consumarlo senza zucchero per garantire i suoi effetti senza aggiungere calorie inutili, ma se ti piace puoi aggiungere un po 'di miele.

 

Lascia Il Tuo Commento