Come abbinare il vino Rioja

La Rioja è un'area storica per la produzione del vino e il vino Rioja è uno dei più emblematici della Spagna. Sono i vini più venduti, e accanto al cava, il più esportato. Per anni l'immagine del vino spagnolo all'estero è stata associata ai vini rossi della Rioja, il vino della Rioja è anche caratterizzato dalla sua formidabile armonia con il cibo, offrendo abbinamenti davvero speciali. Né di solito manca nei cestini natalizi, quindi se ne ricevi uno nel tuo carrello e non sai come abbinare il vino Rioja al cibo, qui ti offriamo alcune linee guida generali in base al tipo di vino che sicuramente ti servirà. le indicazioni che diamo sono generali sui diversi tipi di vino Rioja, ma ogni vino è un mondo e con alcuni si possono fare abbinamenti sorprendenti che vanno oltre la norma. Tutto è questione di provare. Anche così, ci sono cibi che non sono amici del vino, e che sarà più difficile da abbinare, come aglio crudo e cipolla, aceto e carciofo. Il classico consiglio su come accoppiare il vino Rioja, secondo il tipo di vino, Sono:

Avrai bisogno di:
  • Vino Rioja
  • Cibo da abbinare
  • Decanter (di solito sempre consigliato per i vini Rioja)
  • persone
Potresti anche essere interessato: Come scegliere un vino da cucinare Passaggi da seguire: 1

I vini bianchi secchi e giovani si accoppiano bene con antipasti e antipasti, verdure e legumi in insalata, ostriche e frutti di mare in generale, pesce bianco alla griglia o salse molto mite.

2

I vini bianchi della Rioja fermentati in botte si combinano con stufati di pesce, verdure piccanti e torte di pesce e verdure.

3

I vini bianchi secchi invecchiati in botte vanno bene con il pesce più potente, così come gli arrosti di carne bianca e anatra.

4

I dolci vini bianchi della Rioja non vanno solo con i dolci. Possono essere assunti anche con vichyssoise e creme fredde, anche con i gazpachos (a condizione che non portino molto aceto o aglio)

5

I vini rosati sono buoni per antipasti e piatti leggeri, ma hanno la capacità di accompagnare carni bianche, pasta o pizza.

6

Vini rossi giovani : sono accompagnati da riso, pasta, verdure cotte, stufati di verdure, carni bianche arrosto o in salsa, carni rosse e formaggi semi stagionati.

7

I vini rossi invecchiati in barrique si mescolano con stufati, stufati, lenticchie stufate, tacchino ripieno, fette di carne e filetti di vitello, agnello o maiale e formaggi stagionati.

8

Un caso speciale all'interno dei vini rossi sono i grandi vini di riserva, il gioiello della Rioja. Sono speciali per servire con grandi arrosti di carne rossa, cinghiale o piatti di cervo in salsa, formaggi molto stagionati, e prosciutti e salsicce di qualità.

9

Anche i Cavas sono fatti in Rioja. Si possono gustare con antipasti se è un brut, o con dessert e dopo pranzo, nel caso di prodotti semisecchi e dolci.

suggerimenti
  • Sposare non è solo armonizzare il cibo, ma anche le temperature. Guarda che le temperature sono appropriate e appropriate.
 

Lascia Il Tuo Commento