Quante calorie hanno i popcorn?

Il popcorn è uno spuntino che consumiamo molto nella nostra società, nei film mentre guardi un film o a casa usando la versione a microonde. C'è uno studio dell'American Chemical Society che assicura che hanno un valore antiossidante e che sono molto ricchi di polifenoli, il che può portarci a pensare che oltre ad essere molto ricchi, siano sani. Ma sono veramente? Quante calorie hanno i popcorn? Il cinema e il microonde sono ugualmente sani? In questo articolo ti portiamo fuori dubbio.

Potresti anche essere interessato: cibo con calorie negative

Popcorn film

Quando parliamo di film popcorn, è meglio non mangiarli o non abusarne, dato che hanno un alto contenuto di grassi saturi e sodio, oltre ad essere una bomba calorica.

Il piccolo popcorn ha una media di 420 calorie, e il più grande, una media di 1200, quindi bisogna stare attenti! Quelli più grandi possono contenere fino a 60 grammi di grassi saturi, equivalenti a due giorni di assunzione abituale di questo elemento. Inoltre, contengono anche 1, 5 grammi di sodio, che raggiunge quasi la raccomandazione di un solo giorno di assunzione.

E non fare errori, molti di noi che mangiano popcorn, lo accompagniamo con una bevanda analcolica che contiene molti più zuccheri di quanto a volte pensiamo. Quindi, sai, se vai al cinema e muori per un popcorn, che sono di piccole dimensioni e accompagnati da una bottiglia d'acqua.

Pensa che se, invece di consumare popcorn salati, consumi i dolci, il contributo del sale diminuisce, ma invece lo zucchero aumenta in modo sproporzionato perché contengono molto zucchero. Prendili se ti piacciono, ma sempre con moderazione !

Popcorn in scatola per microonde

Questo tipo di popcorn fornisce anche un alto contenuto di grassi saturi, oltre ad aggiungere aromi e additivi. Una raccomandazione importante da tenere a mente con questi popcorn è direttamente per le persone che devono controllare il sale: assumono una quantità piuttosto elevata di sale e sebbene il popcorn non sia un buon spuntino per chi soffre di ipertensione, le microonde sono peggiori di quelli fatti in una padella.

100 grammi di questi popcorn forniscono circa 500 calorie e un contenuto di grassi del 30%. Inoltre, circa il 2% è sale.

Popcorn fatto in padella o fatto in casa

Questo tipo di popcorn è, di gran lunga, il più sano di tutti, perché il grano non contiene sostanze chimiche, additivi o conservanti. Per renderli la procedura è molto facile, dal momento che hai solo bisogno di cereali e olio o burro.

Prendiamo una pentola grande con un coperchio e mettiamola sul fuoco con un po 'di olio o burro, anche sui lati. Aggiungiamo i grani di mais alla pentola e mettiamo a fuoco medio. Copriamo rapidamente e cominciamo a rompere i fagioli e fare popcorn. Soprattutto, durante questo processo non sollevare il coperchio perché ci sarebbero molti grani senza rompersi. Meglio aspettare fino a quando non viene rotto un solo grano ogni mezzo minuto circa, che può essere rimosso dal fuoco. Metti un po 'di sale o un po' di zucchero secondo i tuoi gusti, e pronto a divorarli!

Questo tipo di popcorn contribuisce alle calorie e devi anche controllarti un po ', ma ovviamente non così tante come quelle commerciali, così puoi goderti più calma.

 

Lascia Il Tuo Commento