Come mangiare la farina d'avena

Di tutti i cereali, l' avena è una delle più complete e benefiche per la salute. È un'opzione a basso contenuto calorico che fornisce anche vitamine A, B, E e vari minerali che completano la nostra dieta e migliorano il funzionamento del nostro corpo. Nonostante che molte persone non sappiano mangiare la farina d'avena, o pensano che l'unico modo per mangiarlo sia caldo, è per questo che in .com ti offriamo alcune buone proposte in modo che tu possa incorporare l'avena nella tua dieta e sfruttare tutti i suoi benefici.

Potresti anche essere interessato a: Come mangiare farina d'avena cruda Passaggi da seguire: 1

Il modo più classico e comune per mangiare la farina d'avena è caldo, a colazione. Questo piatto pieno di energia è preparato con i seguenti ingredienti:

  • 2 tazze di latte
  • 6 cucchiai di fiocchi o fiocchi d'avena
  • Cannella in polvere
  • Zucchero a piacere

Tutti gli ingredienti tranne la polvere di cannella devono essere mescolati in una pentola e cotti a fuoco medio per almeno 10 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Dopo quel tempo i fiocchi dovrebbero essere morbidi, un segno che la farina d'avena è pronta. Altrimenti, dovresti aspettare finché non si ammorbidiscono. La farina d'avena va servita calda con un po 'di cannella spruzzata. A questa miscela puoi aggiungere frutta secca o frutta fresca come fragole e banane per rendere il tuo piatto di farina d'avena ancora più nutriente.

2

Un altro modo molto più semplice di mangiare la farina d'avena è di berlo come bevanda rinfrescante, una grande opzione per uno spuntino, mangiare a metà mattina o consumare almeno un'ora prima di fare attività fisica.

In un frullatore mescolare un bicchiere di latte vaccino, soia o mandorle, due cucchiai di avena, zucchero a piacere e cannella. Lascia che la miscela si mescoli bene in modo che i fiocchi d'avena si disintegrino nel miglior modo possibile. Bevi subito e goditi un gusto rinfrescante, dolce e delizioso. Puoi trovare passo dopo passo nel nostro articolo: Come fare il latte d'avena.

3

Se ami la frutta e le meringhe, ma vuoi un'opzione molto più naturale e salutare, puoi preparare una bevanda all'avena seguendo le istruzioni sopra riportate, ma aggiungendo frutta come banana, mango, fragole o lamponi. Questa è un'opzione eccellente per mangiare la farina d'avena e goderti tutti i tuoi contributi. Ad esempio, puoi leggere il nostro articolo: Come preparare un frullato di banana e farina d'avena.

4

Se ti piace mangiare i tuoi cereali con il latte, puoi aggiungere un po 'di farina d'avena alla tua ciotola, in questo modo godrai di tutti i tuoi contributi al corpo, compreso il suo alto contenuto di fibre che aiuta a regolare i livelli di colesterolo nel sangue e il transito intestinale.

5

Se nonostante questi consigli stai ancora cercando come mangiare l'avena in altri modi, sicuramente la ricetta per preparare frittelle o pancakes con fiocchi d'avena ti lascerà sorpreso. Hai solo bisogno di:

  • 5 albumi
  • ½ tazza di farina d'avena
  • 1 banana o 1 mela
  • Cannella a piacere

Mescolare il tutto nel frullatore e cuocere i pancakes in una padella buona che non si attacchi. Puoi gustare una colazione energica e deliziosa.

6

Un altro ottimo modo per mangiare la farina d'avena è aggiungendolo alla preparazione di diversi piatti. Se ami preparare dolci, puoi incorporare cucchiai di fiocchi d'avena nella preparazione di biscotti, muffin o pan di spagna.

Puoi anche mangiare la farina d'avena aggiungendola ai tuoi piatti salati, ad esempio macinando i foglietti e aggiungendoli alle tue insalate, verdure saltate o ricette con carne macinata come hamburger o polpette. In questo modo riceverai un apporto di fibre benefiche e aumenterai il potere nutrizionale del tuo cibo.

suggerimenti
  • Incorporare farina d'avena nella vostra dieta, è una grande fonte di fibra.
 

Lascia Il Tuo Commento