Come usare lo zenzero macinato

Lo zenzero è una pianta erbacea nota per il delizioso e particolare sapore che offre ai pasti e per le molteplici proprietà che offre: condire i cibi, aiutare con la perdita di peso, alleviare la tosse e migliorare i sintomi del raffreddore.

È comune trovare la radice dello zenzero, che di solito è quella che usiamo per scopi culinari e medicinali, tuttavia, nel mercato si può anche trovare lo zenzero macinato, che offre un modo più pratico per usare questo tubero. Se vuoi sapere come usare lo zenzero macinato, continua a leggere questo articolo.

Potresti anche essere interessato a: Come fare le tagliatelle cinesi Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti sapere su come usare lo zenzero in polvere è che questo tipo di zenzero è molto più concentrato, quindi dovresti fare attenzione quando lo usi. Si consiglia di utilizzare meno della quantità utilizzata con lo zenzero radice ed evitare l'eccesso, dal momento che il suo sapore e odore è molto più forte e difficile da tollerare.

2

Lo zenzero macinato può essere usato come alternativa medicinale, ma poiché il suo sapore è molto forte non è consigliabile consumare la polvere direttamente. L'ideale è introdurre lo zenzero macinato in capsule o pillole di gel per creare una sorta di pillola. Ciò consentirà che quando si prende la capsula, il forte sapore dello zenzero macinato non sia percepito e il suo uso sia pratico quanto l'assunzione di qualsiasi altro medicinale.

3

Se non sai come usare lo zenzero macinato, è bene che tu sappia che questa modalità è la più utilizzata per la preparazione del tè allo zenzero, perché offre quel tocco speziato che caratterizza l'infuso. Per preparare, è necessario far bollire almeno due tazze di acqua, aggiungere due cucchiai di zenzero a terra, mescolare e lasciare riposare fino a quando l'acqua è tiepida.

In generale, lo zenzero macinato si trova sul fondo della superficie, quindi è consigliabile utilizzare una colapasta per servire il tè nella tazza. Per migliorare il gusto del tè allo zenzero macinato è possibile aggiungere qualche goccia di lime e dolcificare.

4

Un altro modo di usare lo zenzero macinato è di usarlo come condimento nel cibo . Lo zenzero ha la proprietà di essere un ottimo condimento di preparati come zuppe, stufati, purè, carne, pesce, salse, tra gli altri, offrendo un tocco che, a seconda della quantità utilizzata, può essere speziato, dolce o amaro.

Tuttavia, poiché lo zenzero macinato è molto più concentrato rispetto alla radice, è necessario fare attenzione con la quantità utilizzata. Il modo migliore per utilizzare lo zenzero macinato in cucina è iniziare a usare mezzo cucchiaino per marinare o insaporire le carni e provare il sapore che offre fino a raggiungere il punto desiderato. Ovviamente, quando si usa lo zenzero macinato si dovrebbe sapere che quando viene cotto perde un po 'il suo sapore, ma mai il suo aroma.

5

Lo zenzero macinato offre anche eccellenti benefici medicinali per il trattamento della tosse. Il modo migliore per usarlo a questo scopo è preparare un tè allo zenzero macinato, come spiegato sopra, e aggiungere alla preparazione due cucchiai di miele e il succo di mezzo lime. Con questo, non otterrai solo una deliziosa infusione, ma un potente rimedio casalingo per curare la tosse.

6

Per trattare i brividi e i sintomi del raffreddore comune, puoi usare lo zenzero macinato per fare un'infusione che offra al corpo la decongestione e il calore di cui ha bisogno. Preparare il tè allo zenzero e aggiungere il succo di mezza arancia in modo che la vitamina C di questo frutto insieme alle proprietà medicinali di questa pianta, aiuti ad aumentare le difese del corpo e combattere il freddo.

7

Infine, quando si usa lo zenzero a terra, si dovrebbe sapere che nel tempo questo sta perdendo le sue proprietà, aroma e sapore, quindi non è consigliabile usare lo zenzero macinato che hai a casa da più di un anno.

 

Lascia Il Tuo Commento