Come cucinare i fagioli

I fagioli sono molto popolari nella cucina spagnola e latinoamericana. Conosciuto anche con il nome di fagioli, fagioli o fagioli, è un legume che può essere ottenuto in diversi colori, essendo molto popolare rosso, bianco e nero. Il loro apporto di fibre, potassio, ferro e carboidrati li rendono un'opzione nutrizionale completa e straordinaria ad un prezzo basso. Vuoi assaggiarli a casa ma non sai come prepararli? In spieghiamo come cucinare i fagioli .

Potresti anche essere interessato a: Come cucinare i carciofi Passi da seguire: 1

In generale i legumi sono legumi che hanno un'importante durezza, quindi per cucinarli in modo convenzionale, cioè senza una pentola a pressione, bisogna lasciarli riposare in acqua per almeno 8 ore.

Prima di eseguire questo passaggio è consigliabile lavarli bene con acqua fredda, in questo modo è possibile utilizzare l'acqua in cui sono stati immersi per la successiva preparazione.

2

C'è una grande varietà di fagioli nel mercato, alcuni di loro hanno presentazioni di cucina veloce. Se opti per questa varietà, non sarà necessario prima immergerli, perché cucineranno molto più velocemente.

3

Una volta che i fagioli sono pronti e ben fatti, se è il caso, dovresti andare in cucina. È molto importante che questi legumi abbiano un sapore aromatico e concentrato e questo si ottiene solo con una buona base.

Poiché amiamo preparare questa ricetta con una buona salsa di verdure che dia sapore. Include cipolla tritata, aglio, carota e peperoncino per preparare la salsa. In alcuni casi, ad esempio quando si preparano fagioli rossi o neri, altri condimenti come il coriandolo si abbinano perfettamente a questi legumi fornendo un tocco eccezionale. Pepe sale qb

4

Una volta che le verdure del tuo sofrito sono in camicia, dovrai aggiungere i fagioli e l'acqua in cui sono stati messi a bagno. Alcuni dicono che è meglio non aggiungere quest'acqua per evitare che questi grani siano così pesanti per lo stomaco.

Se si sceglie di aggiungere acqua pulita, scolare i fagioli, versarli nella pentola con il sofrito, mescolare e aggiungere acqua fino a quando copre i legumi.

5

Lasciare cuocere a fuoco medio e aggiungere acqua ogni volta che è ridotto, è fondamentale quando si cuociono i fagioli che non sono asciutti. Se preferisci aggiungere più aroma alla preparazione, puoi aggiungere un paio di tazze di brodo vegetale invece dell'acqua.

Vai a rettificare sotto sale se necessario.

6

I fagioli, a seconda delle loro dimensioni, impiegheranno alcune ore per cucinare. Durante questo periodo l'acqua si ispessisce a causa dei legumi che rilasciano l'amido. Nel caso in cui non lo fanno, è possibile aggiungere acqua fredda aggiungendo acqua per ottenere l'effetto desiderato.

Per chi ama i fagioli con "tropezones" è possibile aggiungere salsiccia, pancetta, sanguinaccio o costolette alla preparazione, ottenendo così un sapore molto più intenso.

 

Lascia Il Tuo Commento