Come pulire un seppia

La seppia è un alimento ricco che può essere cucinato in più modi . Possiamo cucinarlo sulla griglia, al forno, in umido, con la pasta, allo spiedo o, per esempio, nel suo inchiostro. Ognuno di questi piatti è ricco di sostanze nutritive, ma prima di preparare le seppie è necessario pulirlo e prepararlo correttamente. In noi riveliamo i passi da seguire per pulire correttamente una seppia .

Potresti anche essere interessato a: Come fare le seppie brasate Passaggi da seguire: 1

Prendete le seppie e con un buon getto di acqua fredda, passatele al rubinetto. Questo eliminerà i primi resti di sporco che hai.

2

Tutte le seppie sono ricoperte da una pelle interna . Apri le seppie a metà e rimuovi con le dita, il tuo strato interno. Tirare con forza per eliminare quel sottile strato che è trasparente a colori.

3

Quando apri la seppia, troverai la sua spina . Rimuovilo anche, dal momento che per tagliare le seppie, è meglio che la colonna vertebrale non faccia parte del piatto. Devi tirare con attenzione in modo che non ci siano resti.

4

Per pulire le seppie, si consiglia anche di rimuovere la busta di inchiostro all'interno. Se vuoi cucinare le seppie nel suo inchiostro, prenota questa borsa per dopo.

5

Metti di nuovo le seppie sotto il rubinetto per rimuovere i resti che potrebbero aver lasciato l'inchiostro da rimuovere dall'interno del pesce.

6

A seconda di come cucini la seppia, dovrai prepararla in un modo o nell'altro. Ma la cosa normale è tagliarla a strisce sottili, se quello che vuoi è friggerlo. Oppure, aprilo a metà e fai dei piccoli tagli, se vuoi farlo nel forno o sulla griglia.

7

Rimuovere con un coltello lo strato sottile che ricopre l'esterno, come ultimo passaggio prima di preparare la seppia. Questa pelle è facilmente rimossa.

8

Per terminare la pulizia delle seppie, lavare nuovamente il campione con acqua fresca. Ricordarsi di usare un buon getto di acqua fredda per eliminare eventuali detriti. Ora hai le seppie pronte per essere cucinate.

 

Lascia Il Tuo Commento