Come rimuovere la sabbia dalle vongole

Il pesce è uno degli alimenti più preziosi del mare e offre infinite possibilità quando si tratta di prepararli. Anche così, alcuni richiedono una pulizia preliminare prima di preparare qualsiasi ricetta, come nel caso dei bivalvi, cioè quelli che hanno due gusci : vongole, telline, coltelli, ostriche, capesante ... che di solito vengono caricati di sabbia marina . Ed è che se non eliminiamo questa grinta, la troveremo quando si mangia e sarà molto spiacevole. Pertanto, in vogliamo spiegare alcuni trucchi su come rimuovere la sabbia dalle vongole.

Avrai bisogno di:
  • acqua
  • sale
  • aceto
  • Acqua con gas
  • contenitori
Potresti anche essere interessato a: Come congelare le vongole Passaggi da seguire: 1

Uno dei metodi più diffusi per rimuovere la sabbia dalle vongole è di cospargerli di sale e metterli in acqua fredda o immergerli nell'acqua di mare per alcune ore o almeno 30 minuti se non si ha molto tempo. Successivamente, dovresti lavarli con acqua fredda; Vedrai come nel fondo del contenitore dove li hai lasciati si accumulerà la grinta.

2

Un'altra buona soluzione per lavare le vongole e rilasciare tutta la sabbia è metterle in acqua con aceto . Sarà necessario lasciarli sommersi per qualche tempo, una mezz'ora sarà buona per rimuovere la grana e poi lavarli bene sotto il rubinetto.

3

Inoltre, è possibile applicare un'altra alternativa per pulire i frutti di mare e farlo rilasciare la sabbia: utilizzare acqua gassata o gassata . Prima di cuocere, devi lasciare riposare le vongole in un contenitore con acqua gassata e vedrai come i chirlas libereranno i rifiuti che hanno avuto. Risciacquali prima di prepararli.

 

Lascia Il Tuo Commento