Come smettere di mangiare il pane per perdere peso - i migliori consigli

Sapevi che uno dei metodi migliori per perdere quei chili in più è quello di ridurre alcuni cibi dalla tua dieta? Sì, funziona! Anche se ogni cambiamento che vale è uno sforzo, con disciplina, perseveranza, pazienza e forza di volontà raggiungerai il tuo obiettivo. Metti da parte le diete veloci che generano un effetto di rimbalzo e rieducano la tua dieta. In questo articolo, spieghiamo come smettere di mangiare il pane per perdere peso, uno degli alimenti con un alto carico glicemico, cioè lo zucchero, che non contribuisce a perdere peso. Vuoi saperne di più? Quindi, non smettere di leggere.

Potresti anche essere interessato: come mangiare bene per perdere peso - consigli e suggerimenti per perdere peso

Proprietà del pane

Il pane è sempre stato uno degli alimenti essenziali per molte culture, è vero che è un prodotto che ha poche proprietà nutritive e fornisce molto valore calorico. Anche se è una grande fonte di energia, data la sua ricchezza di carboidrati, contribuisce anche al nostro organismo grandi quantità di zuccheri che aumentano i livelli di questo nel sangue, così che l'equilibrio per compensare questi livelli diventa più complicato per il nostro corpo.

In breve, potremmo stabilire quel pane:

  • È un alimento che contiene pochi grassi.
  • È una fonte di energia.
  • È costituito da carboidrati (amido, pentosanas, cellulosa, destrine e zuccheri).
  • Tra i carboidrati, il pane non fornisce un grande valore nutrizionale, poiché contiene poche fibre, minerali o vitamine.
  • Ha un elevato carico glicemico, che aumenta i livelli di zucchero nel sangue e causa un'elevata segregazione di insulina per livellarli.
  • Ha un alto contenuto di glutine, proteine ​​che il corpo non digerisce correttamente e che può generare la sensazione di gonfiore a seconda della sensibilità a questa sostanza.

Anche se il pane è un buon cibo, se mangiato in eccesso, può formare depositi di grasso, soprattutto se ingerito di notte. Pensa che il suo contributo di energia non viene speso durante la notte, il che fa sì che il corpo lo immagazzini. In questo modo, si capisce che il pane o la farina è grasso ed è uno dei motivi per cui rimuovendolo dalla dieta, si perde peso.

Come smettere di mangiare il pane

Smettere di mangiare il pane non è facile, come non è un cambiamento sostanziale in una routine, come una dieta. Se sei uno di quelli che mangiano molto pane, dovresti tenere a mente che le restrizioni che devi imporre a te stesso ed essere consapevole che con la forza di volontà, la pazienza e la perseveranza raggiungerai il tuo obiettivo e ti sentirai molto meglio. Il nostro consiglio personale: visualizza il tuo obiettivo per raggiungerlo.

Innanzitutto, dovresti iniziare a consumare il pane con moderazione. A chi non piace immergere le salse con un buon pezzo di pane? Bene, questo deve finire. Sebbene all'inizio, sembra che il pane finisca i tuoi giorni felici, non dovresti prenderlo così negativamente. Sappiamo che il pane è uno dei carboidrati più costosi da sostituire, soprattutto se sei un amante incallito di questo cibo. Pertanto, ti consigliamo di seguire i seguenti suggerimenti per mangiare meno pane:

  • Ridurre la quantità di pane consumato al giorno.
  • Sostituiscilo a poco a poco con altri alimenti simili che contengono meno farina. Raccomandazione: pancake di riso o mais. Nel seguente articolo, vi mostriamo in dettaglio come sostituire il pane nella dieta.
  • Se ti piace cucinare, puoi preparare toast con semi di lino, chia e girasole. Tritralas e mescolali con acqua fino ad ottenere una pasta. Stenderlo sulla teglia del forno e lasciarlo lievitare per 30 minuti a bassa temperatura (50 ° C). Quando ha acquisito una consistenza croccante e un colore dorato, rimuoverlo dal forno e andare. Sano, nutriente e meno calorico.
  • Quando smetti di mangiare il pane, il tuo corpo noterà l'assenza di carboidrati, quindi raccomandiamo di aumentare il consumo di riso o di pasta integrale.

Ricorda che smettere di mangiare il pane è facoltativo. Ti aiuterà a sentirti meglio e anche a perdere peso. Tuttavia, se sei un amante del pane, è meglio ridurre gradualmente la quantità di assunzione in modo da non generare uno shock nel tuo corpo che ti porta a consumare altri prodotti sazianti.

Posso mangiare il pane integrale?

Se sei arrivato qui, verrai assalito da un grande dubbio che può fare la differenza nella tua decisione di smettere di mangiare il pane per perdere peso. Possiamo sostituirlo con il pane integrale? Sebbene a priori sembri una proposta più sana ed equilibrata, dovresti ricordare che come il pane bianco, il tutto è fatto con farine raffinate, quindi il problema presentato è esattamente lo stesso di quello precedente. La sostanziale differenza tra l'una e l'altra è la grande quantità di fibra fornita dal pane integrale. Tuttavia, è ancora un alimento con un gran numero di inconvenienti che possono influenzare e influenzare direttamente il tuo peso.

L'opzione migliore è quella di separare il pane dalla tua dieta, qualunque sia il tipo, e scommettere su altri prodotti che lo sostituiscono nel gusto, ma con quelli che ottengono più valore nutrizionale e ti aiutano a non aumentare il tuo peso. Attenzione! In nessun caso ti incoraggiamo a non mangiare di nuovo il pane. Semplicemente, dovrebbe essere considerato un'eccezione, non come un cibo che è incluso nel menu in un modo ordinario. La chiave del successo risiede nell'equilibrio e nella moderazione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento