Come tostare i pistacchi

Il pistacchio è un frutto secco di origine orientale, ma il suo sapore squisito e la sua versatilità sono noti in quasi tutto il mondo, motivo per cui viene solitamente utilizzato nella diversità dei preparati. Inoltre, il suo contenuto in grassi buoni ne fanno un alleato della salute cardiovascolare.

Uno dei modi più comuni per consumare questo dado è brindare. Farlo a casa è molto semplice e, quindi, condividiamo alcuni metodi per sapere come tostare i pistacchi e preparare i tuoi spuntini sani.

Potresti anche essere interessato a: Come Toast Sesame Passaggi da seguire: 1

Prima di tostare i pistacchi, controllare che siano in buone condizioni. Una volta verificato, devi sbucciare i pistacchi prima di tostarli. Sebbene eseguirlo manualmente può essere un po 'noioso, esistono due modi per semplificare il processo:

  • Togliere la buccia con le mani, mettere i pistacchi in acqua bollente per due minuti, scolare l'acqua e metterli in un altro contenitore, questa volta con acqua fredda. In questo modo, la pelle si staccerà più velocemente.
  • Un altro modo è prendere i pistacchi e metterli in acqua bollente per due minuti. Quando li rimuovono dall'acqua, si strofinano con un canovaccio e in questo modo saranno più facili da sbucciare.

2

I pistacchi possono essere in più di un modo, ma uno dei più usati è arrostirli sulla griglia . In questo caso, è necessario averli puliti, crudi, senza pelle e conditi con sale per passarli in padella o wok a fuoco medio e senza applicare alcun tipo di olio o ingrasso. Mescolare i pistacchi costantemente con un cucchiaio di legno fino a quando non sono tostati, il che avverrà dopo due o tre minuti.

3

Un altro modo per arrostire pistacchi è nel microonde . In questo caso, devono essere collocati in un piatto di ceramica, conditi con sale e impostare il tempo tra 3 e 6 minuti, a seconda della potenza dell'apparecchio. Dopo il tempo impostato, rimuovere la piastra e lasciarla riposare per un paio di minuti prima di rimuoverla dal microonde per completare il processo di tostatura.

Se hai intenzione di arrostire molti pistacchi, l'ideale è farlo in diversi lotti, per evitare che rimangano crudi.

4

Il modo più tradizionale di arrostire i pistacchi è cotto . È un processo più lungo e più meticoloso rispetto ai precedenti, ma è molto buono farlo quando si dispone di grandi quantità di questo dado (da 8 a 10 tazze). Per prepararli con questo metodo, la prima cosa da fare è mescolare 6 cucchiai di sale in mezzo bicchiere di acqua calda. Quando il sale è sciolto, la miscela deve essere aggiunta a una grande casseruola o padella e in profondità e cuocere a fuoco medio fino a quando l'acqua bolle.

Aggiungere i pistacchi sgusciati e far evaporare completamente l'acqua salata. Questo processo richiede una mezz'ora e durante questo periodo è necessario rimuoverli per garantire che tutti siano immersi in sale in modo omogeneo.

Mentre questo sta accadendo, puoi preriscaldare il forno a 120ºC (250º Fahrenheit). Quando l'acqua nel pistacchio è completamente evaporata, metterli nel vassoio e lasciarli nel forno per un'ora e mezza. Se alla fine dei tempi vedi che non sono ancora completamente tostati, puoi lasciarli per un'altra mezz'ora.

Ogni 30 minuti è necessario rimuovere i pistacchi per assicurarsi che non brucino e che la tostatura sia uniforme. Quando sono pronti, togliere il forno e lasciarli riposare per almeno 10 minuti. Se i pistacchi non sono destinati al consumo immediato, conservarli in un contenitore ermetico e in un luogo fresco e asciutto.

5

L' uso del sale nella tostatura dei pistacchi ha due funzioni: la stagionatura e la prevenzione dalla combustione, poiché i grani evitano il contatto diretto dei pistacchi con la superficie calda. Ecco perché dovresti assicurarti di usare un sale di qualità, preferibilmente quello che usi per cucinare ogni giorno.

6

Come puoi vedere, ci sono diversi modi per arrostire pistacchi e la cosa migliore è che ognuno di essi ti permette di sfruttare le proprietà e le sostanze nutritive di questo dado : sono ricchi di grassi monoinsaturi, che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, stimolano un migliore circolazione arteriosa e prevenzione delle malattie cardiovascolari. Inoltre, hanno un composto attivo chiamato arginina che aumenta i livelli di acido nitrico nel corpo, che impedisce l'accumulo di sostanze che formano la placca arteriosa.

7

Quando si arrostiscono i pistacchi non si può solo ottenere uno spuntino delizioso e salutare, ma può anche essere un ingrediente chiave per preparare piatti e dessert più elaborati.

I pistacchi tostati possono essere aggiunti a miscele per torte o muffin e non andranno sul fondo dello stampo, ma saranno distribuiti nel mix. Lo stesso accade con qualsiasi altro frutto secco che ha attraversato un precedente processo di tostatura. Un'altra opzione è quella di usarli nei menu di pasti o cene, così ad esempio puoi preparare un'insalata sana e diversa con deliziose noci preparate da te.

 

Lascia Il Tuo Commento