Come preparare le patatine nel forno

Le patatine fritte sono una delle versioni più deliziose in cui possiamo consumare questo cibo, ma questo non significa che dobbiamo ingannare noi stessi: sono pieni di grassi che non abbiamo bisogno. Tuttavia, goditi questo piatto senza perdere il suo sapore, ma risparmiando sulle calorie, è possibile se optiamo per un'altra forma di preparazione: il forno . Sai che puoi preparare patate fritte nel forno con un risultato delizioso? In .com spieghiamo passo dopo passo come ottenerlo.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare patatine croccanti Passaggi da seguire: 1

Per molte persone è difficile credere che sia possibile ottenere deliziose patatine senza la necessità di usare enormi quantità di olio e una padella o una friggitrice. Ma ci sono diversi modi per ottenerlo, ad esempio preparare le patatine nel microonde o nel forno. Se preferisci optare per quest'ultima alternativa, segui i seguenti suggerimenti per ottenere i migliori risultati.

2

Inizia scegliendo patate di qualità fresche e in buone condizioni. È importante preriscaldare il forno con largo anticipo in modo che abbia acquisito una buona temperatura, è possibile farlo a 200 ºC.

Nel frattempo, lavare bene le patate, sbucciarle e tagliarle nel modo che preferisci.

3

In una fonte adatta per andare al forno, disporre le patate sbucciate e tagliate, aggiungere un filo d'olio senza esagerare e mescolare bene in modo che tutte le patate siano impregnate. Quindi aggiungi sale e se vuoi un pizzico di aglio in polvere e pepe per dare loro un tocco diverso e più goloso .

4

Per preparare le patatine nel forno è necessario abbassare la temperatura a 180 ºC, quindi introdurre la fonte con le patate stagionate e preferibilmente non molto impilate. Il tempo di cottura varia tra mezz'ora e 40 minuti a seconda del forno.

È molto importante che, per ottenere patate dorate e croccanti, ogni 10 o 15 minuti le tolga per dorarle perfettamente su tutti i lati.

5

Una volta ottenuto il colore desiderato, puoi rimuoverlo. Fatto! Con questi semplici passaggi puoi gustare una deliziosa e molto più leggera patatina al forno .

 

Lascia Il Tuo Commento