Come sbucciare le mandorle

Le mandorle sono una delle noci più consumate e servono come ingrediente per un numero infinito di ricette. Sebbene possiamo comprarli pronti per il consumo, c'è anche la possibilità di raccoglierli direttamente dall'albero o di non rimuovere ancora tutte le parti non commestibili del frutto della mandorla . Questo è il motivo per cui vogliamo spiegarti quali gusci dovrebbero essere rimossi e quali passi seguire per imparare come sbucciare le mandorle.

Potresti anche essere interessato: Trucco per pelare la pelle delle mandorle Passi da seguire: 1

Prima di tutto, va notato che quando si sbucciano le mandorle possiamo fare riferimento a diversi passaggi dell'intero processo prima di poter consumare le mandorle. Ed è che il frutto del mandorlo ha diversi gusci non commestibili che saranno necessari per rimuovere obbligatoriamente.

2

In questo modo, quando le mandorle crescono ancora sull'albero e, quindi, non sono ancora abbastanza mature, le troviamo coperte da una morbida conchiglia o colfa verde . Questa pelle può essere rimossa con l'aiuto di un coltello, anche se va notato che a questo punto del processo di crescita le mandorle sono ancora verdi e non è la più raccomandata per il consumo.

3

Man mano che il frutto matura, il guscio esterno della mandorla che era precedentemente verde si asciugherà e cambierà il suo colore in marrone o grigio. Nel caso in cui non prendiamo il frutto, questa colina continuerà ad asciugarsi e cadrà anche ed esporrà il guscio duro della mandorla. Se quello che vogliamo è sbucciare le mandorle in questo momento, possiamo rimuovere facilmente la buccia con la mano.

4

Una volta tolti i gusci esterni o nel caso avessimo direttamente i noccioli senza queste pelli, sarà necessario dividere le mandorle per poter estrarre il frutto, o:

  • Rompi le mandorle con un martello, un martello o qualche altro oggetto simile, facendo attenzione a non colpire le dita o danneggiare la superficie su cui siamo.
  • Usa una macchina per dividere le mandorle, per facilitare l'operazione nel caso in cui ci sia un sacco di frutta da rompere.

5

Il prossimo passo da fare per sbucciare questo frutto sarà rimuovere il film marrone che copre le mandorle, anche se c'è chi li mangia o potrebbe non essere necessario per alcune ricette. Per questo, ci sono anche alcuni trucchi che ci aiuteranno a svolgere questo compito, tra cui possiamo evidenziare il fatto di sbollentare le mandorle, cioè dare loro un punto d'ebollizione in modo che la buccia si stacchi.

6

Al momento di sbollentare le mandorle per sbucciarle, sarà necessario solo mettere l'acqua in una casseruola o una casseruola e, quando inizierà a bollire, gettare le mandorle e lasciarle per circa un minuto. Poi li scoliamo e li lasciamo raffreddare un po 'e possiamo già sbucciare le mandorle crude molto facilmente. Nel nostro articolo Trucco per sbucciare la pelle delle mandorle potrai vederlo in video.

 

Lascia Il Tuo Commento