Come prevenire i papillomi dei piedi

I papillomi dei piedi sono causati da un virus facilmente diffuso e dal contatto fisico. Di solito appaiono più frequentemente in estate perché siamo più esposti all'umidità. Per eliminarli, è necessario sottoporsi a trattamento laser e persino a un intervento chirurgico, a seconda della penetrazione del papilloma. Ma ci sono anche alcuni modi per prevenire i papillomi ai piedi e noi ve ne parliamo.

Potresti anche essere interessato: Come prevenire e curare le verruche attraverso la dieta Passaggi da seguire: 1

Evitare di camminare a piedi nudi vicino alle piscine è uno dei consigli. Nelle piscine pubbliche o comunali, dove molte persone calpestano, la diffusione dei papillomi è molto frequente. Prova a indossare scarpe di gomma o infradito. Se pratichi il nuoto, ci sono protezioni in gomma molto efficaci per i tuoi piedi.

2

Per prevenire i papillomi sui piedi, si consiglia di ventilare frequentemente le scarpe che si indossano, in particolare le scarpe sportive. Puoi anche lanciare prodotti speciali per questo.

3

Cerca di asciugare bene i piedi e non ci sono tracce di umidità, perché questo rende l'infezione e l'aspetto dei papillomi è maggiore.

4

Un altro consiglio è di non usare le scarpe di qualcun altro . Il papilloma dei piedi è molto contagioso, in modo tale che se una persona ce l'ha e noi indossiamo le sue scarpe, potrebbe infettarci.

5

Dovresti sempre indossare calzature comode, che non ti stringano e, soprattutto, che trasparano . Il sudore e le scarpe inadeguate possono far sudare i piedi e apparire i primi papillomi.

6

Se sospetti di avere un papilloma, vai subito dal podologo . I papillomi non sono solo altamente contagiosi con altre persone, ma si diffondono rapidamente sulla pianta del piede e tra le dita, creando ramificazioni. È conveniente sradicare il virus il prima possibile in modo che non si diffonda.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento