Come misurare il telaio della mountain bike

I produttori di biciclette misurano le dimensioni del telaio in base a una misurazione a fotogramma singolo. Quando una moto è descritta come una bicicletta "da 18 pollici", il riferimento è alla lunghezza del tubo del sedile (la parte del triangolo del telaio che si estende sotto il sedile). Il tubo orizzontale che interseca la parte superiore è chiamato il tubo superiore. Nella parte inferiore del tubo del sedile è presente un foro rotondo denominato movimento centrale. La misurazione di un telaio per mountain bike è semplice, purché tu sappia da dove e quanto lontano misurare.

Avrai bisogno di:
  • Nastro di misurazione
Potresti anche essere interessato a: Come sono le mountain bike? Passaggi da seguire: 1

Usa il metro per misurare dal centro del movimento centrale alla parte superiore del tubo verticale. Questa misura è il solito modo per determinare la dimensione della cornice.

2

Confronta la misurazione con il sistema di calibrazione del produttore. Se si sospetta che la propria misurazione non corrisponda alle istruzioni del produttore, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il produttore della cornice utilizza un metodo di misurazione diverso. Una misura alternativa è dal centro del movimento centrale al centro dell'intersezione del tubo verticale e del tubo orizzontale.

3

Contattare telefonicamente il produttore di mountain bike o consultare il manuale dell'utente, se la misurazione sembra ancora errata. Alcuni metodi di misurazione del telaio sono specifici per produttori specifici.

 

Lascia Il Tuo Commento