Quali sono i ruoli dei giocatori nel calcio

Il calcio è uno sport in cui due squadre di 11 membri si affrontano. Ogni squadra è composta da giocatori che condividono compiti, posizioni e ruoli. I ruoli nel calcio sono vari. Ogni calciatore, una volta legate le sue scarpe da calcio, deve svolgere un ruolo. I centrocampisti sono quelli che giocano più palle mentre i portieri sono quelli che giocano meno, tra le altre peculiarità di questo sport. In .com spieghiamo quali sono i ruoli dei giocatori nel calcio .

Potresti anche essere interessato a: Come mettere i giocatori nelle fasi di calcio indoor da seguire: 1

Portiere o portiere : è l'ultima difesa della squadra, che è responsabile per impedire ai giocatori avversari di segnare ed è l'unico che può prendere la palla con le mani.

2

Difese: sono i giocatori incaricati di fermare gli attacchi dei rivali e quelli che iniziano l'azione di attacco. Ci sono difese laterali, che sono anche responsabili del supporto della manovra offensiva sui lati del campo, e ci sono anche le difese centrali, che sono quelle che vengono poste di fronte al portiere.

3

Centrocampisti: sono quelli che occupano il centro del campo e tendono a tessere le manovre di guida del gioco, oltre a servire gli attaccanti. I centrocampisti possono essere sia difensivi che offensivi.

4

In avanti: sono i giocatori che di solito ottengono più goal dal momento che sono molto vicini all'obiettivo avversario. Ci sono sia attaccanti centrali che estremi, che sono quelli che occupano le zone laterali dell'attacco.

suggerimenti
  • Allinea i giocatori in base alle loro caratteristiche
 

Lascia Il Tuo Commento