Come rafforzare il lombare

Il rafforzamento della zona lombare è l'opzione migliore per evitare il dolore di quell'area del corpo che, sfortunatamente, è abbastanza comune. Inoltre, se abbiamo l'abitudine di eseguire addominali, è quasi indispensabile lavorare anche sul lombare per evitare squilibri e ridurre al minimo il rischio di lesioni. In .com offriamo una serie di suggerimenti ed esercizi su come rinforzare la zona lombare .

Potresti anche essere interessato a: Esercizi per un morsetto lombare Procedura da seguire: 1

Lavoreremo i muscoli lombari sotto la premessa dell'equilibrio, cioè, cercando di renderli un compenso per l'attività che facciamo con gli addominali. Altrimenti, questi ultimi muscoli saranno molto più forti dei muscoli lombari e ci sarà un decompensation malsano, e potrebbe accadere che la colonna vertebrale avanzi.

2

Per mantenere un equilibrio corretto, per ogni 3 crunch che facciamo, dovremo eseguire un esercizio per rafforzare la parte bassa della schiena . Anche l'estetica ne trarrà beneficio, poiché quest'area solitamente accumula grasso difficilmente eliminabile.

3

Un esercizio di base per lavorare la parte bassa della schiena è fatto sdraiato a faccia in giù su una panchina, lasciando le gambe fuori. Una volta ben posizionato e con la schiena in una posizione che non è forzata, eseguiremo movimenti ripetitivi alzando e abbassando entrambe le gambe contemporaneamente.

4

Rafforzeremo anche l'area lombare se, su un tappeto sul pavimento, ci sdraiamo sulla schiena con le gambe flesse. Quindi solleviamo il bacino il più possibile. Ripetiamo l'esercizio lentamente, mantenendo la posizione nella zona più alta.

5

Lavoreremo anche il lombare se estendemmo la faccia sul tappeto, mettendo le mani dietro la testa. Tenendo le gambe dritte, solleviamo il tronco il più possibile.

Una variante di questo esercizio è di alzare le gambe contemporaneamente al tronco, anche se dobbiamo farlo solo se siamo in ottima forma.

 

Lascia Il Tuo Commento