Come fare i succhi per la stitichezza

I succhi naturali sono un ottimo rimedio naturale per combattere la stitichezza sia nei bambini che negli adulti. In generale, le principali cause di stitichezza sono in genere a seguito di una dieta a basso contenuto di fibre, mancanza di attività fisica, cambiamenti significativi nei disturbi di routine o gastrointestinali. Pertanto, una delle prime cose che dobbiamo fare è modificare la nostra dieta e aumentare l'assunzione di fibre. Un modo diverso e piacevole per farlo è attraverso i succhi. Continua a leggere questo articolo e scopri come preparare i succhi per la stitichezza .

Potresti anche essere interessato: cause di stitichezza

Succo per costipazione di semi di arancio, pera e lino

I semi di lino sono un eccellente lassativo naturale e contengono un alto contenuto di fibra solubile, quindi sono una buona opzione per regolare il transito intestinale e combattere la stitichezza. D'altra parte, sia l'arancia che la pera sono un'ottima fonte di fibre e hanno proprietà purificanti e antiossidanti, quindi la miscela dei tre ingredienti è un succo perfetto per questa condizione. Per prepararlo avrai bisogno di:

  • 2 pere
  • 3 arance
  • 1 cucchiaio e 1/2 di semi di lino

In primo luogo, lavare le pere, rimuovere i semi, tagliarli e conservarli nel contenitore del frullatore. Quindi, spremere le arance e versare il succo sulle pere. Infine, aggiungi i semi di lino e prova tutto finché non si è ben amalgamato. Puoi prenderlo appena fatto o lasciarlo in frigo a raffreddare. Puoi prenderlo due volte a settimana, una al giorno.

Succo per costipazione di prugne, mirtilli e arancia

Il succo di prugna è uno dei più raccomandati per il trattamento della stitichezza, sia nei bambini che negli adulti, per le sue proprietà lassative e la capacità di stimolare il movimento intestinale . Tuttavia, il gusto di questo succo di solito non è gradito e, pertanto, spesso viene fatto ricorso ad altri ingredienti per aromatizzarlo e renderlo più piacevole. In questo senso, i mirtilli e le arance sono ideali grazie al loro alto contenuto di fibre. Avrai bisogno di:

  • 2 arancione
  • 2 prugne viola
  • 1/2 tazza di mirtilli

Spremere il succo delle due arance e conservarlo nel frullatore. Lavare le prugne e i mirtilli, rimuovere le ossa e i semi, tritare tutto e aggiungere al contenitore in cui si ha il succo d'arancia. Elabora tutto e macellalo senza considerarlo necessario. Si raccomanda di non prenderne più di uno al giorno e di non superare neanche i due a settimana.

Succo per stufare di bieta e carota

Le verdure rappresentano anche un eccellente rimedio naturale per il trattamento della stitichezza e, quindi, anche dei loro succhi. La bietola e le carote sono considerate due delle migliori verdure per regolare il transito intestinale e ridurre questa condizione. Per preparare questo succo per la stitichezza e facilitare l'espulsione delle feci accumulate, è necessario:

  • 2 carote
  • Una manciata di bietole svizzere

Lavare bene la bietola, sbucciare le carote, scartare le estremità, tagliarle e processarle. Se desideri, per rendere il succo più liquido, puoi aggiungere una tazza d'acqua. Dovresti prendere questo succo a stomaco vuoto, al mattino quando ti alzi.

Succo per costipazione di spinaci, sedano e ananas

Nella linea di verdure, spinaci e sedano sono due delle più grandi fonti di fibre, un fatto che li rende un potente lassativo naturale. D'altra parte, l'ananas, oltre ad essere anche ricco di fibre, contiene proprietà diuretiche e antiossidanti ideali per prevenire la ritenzione di liquidi. Per preparare questo succo avrete bisogno di:

  • 10 foglie di spinaci
  • 8 rami di sedano (gambo e foglie)
  • 1 piccolo ananas

Lavare bene gli spinaci e i bastoncini di sedano, tritare tutto e aggiungerlo al contenitore del frullatore. Quindi, sbucciare l'ananas e tagliarlo in pezzi non molto grandi, aggiungerlo al frullatore e processarlo. Puoi prendere questo succo al mattino, a digiuno, per 7 giorni al massimo, ma non è raccomandato.

Succo per costipazione di kiwi e arancia

Grazie all'enzima actidinina che produce il kiwi, questo è uno dei migliori frutti per combattere la stitichezza e per regolare il transito intestinale. Inoltre, in combinazione con l'arancia si ottiene un succo delizioso e molto benefico, in quanto entrambi gli ingredienti sono lassativi naturali. Per farlo è necessario:

  • 4 kiwi
  • 5 arance

Sbuccia i kiwi, tagliali e conservali nel frullatore. Spremi le arance e versa il succo sopra i kiwi per elaborare tutto. L'ideale è portarlo a temperatura ambiente per mantenere tutte le sue proprietà. È meglio mangiare questo succo per la stitichezza al mattino, a digiuno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento