Come riscaldarsi prima di fare pilates

È fondamentale riscaldarsi prima di fare pilates, come succede con qualsiasi tipo di attività sportiva. Dedicando 5 minuti per preparare il tuo corpo a compiere uno sforzo fisico, riduci il rischio di sovraccarichi muscolari e lesioni. Contrariamente a quanto si pensa, nelle sessioni di Pilates i gruppi muscolari sono sottoposti a uno sforzo importante, per il quale è richiesta una preparazione preliminare. In .com spieghiamo come riscaldarsi prima di fare pilates.

Potresti anche essere interessato: Posizioni della palla da Pilates - i migliori passi da seguire: 1

Per riscaldarsi prima di fare pilates, la prima cosa che devi fare è lavorare con il tuo respiro, che sai essere uno dei punti base di questo metodo sportivo. Oltre a preparare il corpo dal punto di vista fisico, in questo modo puoi anche rilassarti prima di iniziare gli esercizi.

2

Alzati con le gambe leggermente divaricate. Inspirare quanta più aria possibile attraverso il naso, tenerlo premuto per alcuni secondi, quindi espellerlo lentamente attraverso la bocca mentre si contraggono i muscoli addominali. Fai 5 ripetizioni, sempre molto lentamente.

3

Quindi, per riscaldarti prima di fare pilates, ti dedicherai al cosiddetto centro energetico, un'area che include addominali e lombari, come una cintura che circonda la tua vita. Per rilassare l'area, farai 15 giri completi dell'anca a sinistra e altrettanti a destra, con le braccia alzate e ad un ritmo lento. Contribuirai a ridurre la tensione in questa parte del tuo corpo.

4

Il riscaldamento pre-pilates include anche la preparazione degli arti inferiori e superiori. Per riscaldare le braccia, in piedi con le gambe unite, sollevale lateralmente fino a quando sono parallele al terreno e fai movimenti circolari completi, 15 avanti e molti indietro. Come in tutti questi esercizi, devi avere un ritmo molto lento.

5

È anche conveniente riscaldarsi prima di fare pilates per rilassare la zona delle spalle e la parte superiore della schiena, che tende ad accumulare molta tensione durante il giorno. Questi esercizi sono molto semplici. È, semplicemente, fare 15 spallacci, portarli all'altezza massima che è possibile e quindi tornare alla loro posizione naturale.

6

Infine, per riscaldarti prima di fare pilates, devi preparare bene la schiena, che sarà fondamentale in molti degli esercizi che pratichi durante la sessione di allenamento. Per fare questo, mettiti su una stuoia sulle ginocchia e con i palmi delle mani che tocchino il terreno, con la schiena dritta. L'esecuzione del riscaldamento consiste nell'inarcare la schiena il più possibile, mantenendo la postura per 5 secondi e poi tornando all'inizio. Ripeti 10 volte.

7

Se esegui questi esercizi di riscaldamento prima di fare pilates, realizzerai che il tuo corpo è nelle migliori condizioni per eseguire una sessione di pilates di successo e ridurre il rischio di lesioni.

 

Lascia Il Tuo Commento