Quali sono i migliori esercizi anaerobici

Prima di dire quali sono i migliori esercizi anaerobici, dobbiamo chiarire cosa sono. Le attività anaerobiche sono quelle caratterizzate dalla loro brevità e intensità, tanto che nel metabolismo vengono utilizzate riserve energetiche di muscoli e non di ossigeno. Quindi, il significato etimologico della parola è vita senza aria . Da tutto ciò deriva che uno dei benefici degli esercizi aerobici è lo sviluppo della massa muscolare. Una volta noto, in .com spieghiamo quali sono i migliori esercizi anaerobici.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i migliori esercizi aerobici? Passaggi da seguire: 1

Sollevare pesi. Il sollevamento pesi è un eccellente esercizio anaerobico. Per evitare infortuni, dovrai adattare il peso e il ritmo di lavoro alle tue condizioni fisiche, quindi ti consigliamo di andare in un centro sportivo dove hai l'assistenza di un monitor per consigliarti. I problemi che devi considerare sono come proteggere le mani quando sollevi pesi e la postura che dovresti adottare quando lo fai.

2

Addominali. Le diverse varietà di funzionamento dei muscoli addominali sono i migliori esercizi anaerobici che esistono. Inoltre, ti permetteranno di sviluppare una delle parti della muscolatura che aiuta a migliorare il nostro aspetto fisico. In questo link sugli scricchiolii troverai molti consigli su come praticarli per evitare di danneggiarti o raggiungere obiettivi specifici.

3

Saltare. È un altro dei migliori esercizi anaerobici . Semplicemente con l'aiuto di una corda, puoi sfruttare tutti i vantaggi di questo modo di praticare l'attività fisica, sviluppando i muscoli delle gambe. Dovresti saltare ad alta velocità e scegliere una lunghezza di corda adatta alle misure del tuo corpo. In questo articolo spieghiamo alcune considerazioni da tenere in considerazione quando si salta la corda.

4

Corsa veloce Sebbene il trotto leggero sia un'attività aerobica, lo stesso non accade con gli sprint o le gare di velocità, che vengono presentate come uno dei migliori esercizi anaerobici. L'impatto che le tue articolazioni ricevono durante questi allenamenti è molto alto, quindi ti consigliamo di correre attraverso aree preparate, come una pista di atletica.

5

Crossfit. Crossfit è un metodo di allenamento che sta guadagnando più seguaci ed è caratterizzato da una forte domanda. Combina molti esercizi anaerobici, quindi è l'ideale se stai cercando questo tipo di lavoro per il tuo corpo. Leggi questo articolo in cui spieghiamo come iniziare nel crossfit.

6

In generale, qualsiasi esercizio che richiede uno sforzo molto alto in un breve lasso di tempo è un esercizio anaerobico . Non è il tipo di allenamento più adatto per una persona che inizia a fare attività fisica, ma per coloro che hanno già una buona condizione fisica e vogliono sviluppare la massa muscolare.

 

Lascia Il Tuo Commento