Come correre se piove

Il fatto che la corsa sia un'attività all'aperto ha molti vantaggi, a cominciare dal fatto che ci permette di respirare aria pura; ma presenta anche degli svantaggi, principalmente quelli derivati ​​dal clima. A volte è l'eccesso di calore, altro, al contrario, un freddo intenso, che ci impedisce di correre nelle migliori condizioni e, a volte, è la pioggia. Per aiutarti a mantenere la tua attività preferita tutto l'anno, in .com spieghiamo come correre se piove.

Potresti anche essere interessato a: Come eseguire bene Passaggi da seguire: 1

Se la scelta delle scarpe da corsa è basilare, sono condizioni avverse, poiché piove, lo è ancora di più. La cosa più importante è indossare scarpe che non si fermino, cioè che non permettano alla pioggia di entrare e di bagnare i nostri piedi. Inoltre, cercheremo di non indossare scarpe da tennis che hanno una suola molto usurata, per evitare di scivolare e cadere dal terreno se saliamo su una superficie scivolosa bagnata.

2

Precisamente, un altro punto importante che dovresti tenere a mente su come correre se piove è lo stato del percorso che stai per fare. Molte volte è più pericoloso calpestare un'area leggermente bagnata rispetto a una pozzanghera, poiché nel primo caso vi è più rischio di scivolamento. Tuttavia, non è consigliabile entrare nelle pozzanghere, poiché non conoscerai mai la profondità o se ha una pietra o qualche altro elemento che può ferirti.

3

In questo senso, dovresti provare a correre in aree coperte o semi-coperte dove il terreno non è molto umido. Ad esempio, se percorri la città, percorri quelle strade che conosci arcate. Se vai in campagna o vai al parco, cerca di farti strada sotto le cime degli alberi. È importante dire che se sei sorpreso da una tempesta sulla montagna, dovresti cercare un rifugio il prima possibile.

4

Per proteggere il tuo corpo dalla pioggia ti basterà indossare un sottile impermeabile con cappuccio. Ti consigliamo di acquistarlo in un negozio di articoli sportivi poiché lì lo avrai di materiale che è traspirante.

5

Se hai un indumento che usi per correre e che provoca irritazioni, evita di indossarlo quando piove. Quando i vestiti si bagnano, pesa di più e quei piccoli graffi che si provocano in condizioni normali possono diventare fastidiose ferite.

6

Quando torni a casa, sei sicuro di essere fradicio. Dopo i tratti, entra il più presto possibile e fai una doccia di acqua calda per evitare che la bagnatura che avrai sicuramente colto si riduca sotto forma di freddo. Per quanto riguarda le scarpe, rimuovere il modello e lasciarli in un'area areata per farli asciugare al più presto possibile.

 

Lascia Il Tuo Commento