Come prendere correttamente le vitamine

Le vitamine sono micronutrienti di cui il corpo ha bisogno in piccole quantità per rafforzare la sua immunità e ottenere tutti quei nutrienti che non sono raggiunti attraverso il cibo consumato quotidianamente. Gli integratori di vitamine possono essere acquistati sotto forma di compresse o fiale liquide, ed è conveniente sapere quale è la forma appropriata di consumo in modo che abbiano l'effetto desiderato e non danneggino, al contrario, la salute dell'organismo. Continua a leggere questo articolo per sapere come prendere le vitamine correttamente e, soprattutto, non dimenticare l'importanza di leggere e seguire le istruzioni del volantino che le accompagna.

Potresti anche essere interessato: Come assumere vitamine a stomaco vuoto Passaggi da seguire: 1

Prima di iniziare a prendere le vitamine, è meglio consultare il medico o il farmacista per assicurarsi che il consumo non sia dannoso per la salute. Tieni presente che alcuni integratori vitaminici possono avere gravi effetti collaterali se vengono assunti in determinate condizioni o con determinati problemi di salute, nonché se vengono assunti con altri farmaci. Dovresti consultare il tuo medico, soprattutto se soffri di qualche tipo di malattia cronica o stai seguendo uno specifico trattamento farmacologico.

2

Seguire attentamente le istruzioni e gli avvertimenti sul contenitore di vitamine per evitare di prendere più del necessario. È consigliabile assumere la dose efficace più bassa per evitare effetti collaterali o un sovradosaggio; tuttavia, in questo caso, chiamare immediatamente un centro di controllo medico. Se ha una reazione avversa o allergica a qualsiasi tipo di vitamine, interrompa immediatamente e consulta il medico.

3

Perché gli integratori vitaminici siano efficaci, devi mangiare bene e non portarli a stomaco vuoto. È necessario ricordare in ogni momento che le vitamine, in ogni caso, sostituiscono i cibi sani ma servono come supplemento per soddisfare le carenze nutrizionali di determinati alimenti.

Bisogna anche tenere presente che alcune vitamine non possono essere combinate tra loro; Ad esempio, il ferro non deve essere combinato con altre vitamine o con calcio. In questo modo, non è consigliabile assumere il ferro con i latticini che contengono calcio, ma puoi prenderlo accompagnato da succo d'arancia che contiene vitamina C e contribuisce all'assorbimento di esso.

4

Devi essere coerente quando prendi vitamine. È consigliabile avere periodi o periodi specifici per assumere vitamine ed evitare di saltare giorni. Se di solito sei molto occupato, puoi impostare un promemoria per determinati momenti, evitando così di dimenticare il consumo. Se non sei costante, il corpo non assorbe correttamente le vitamine e, di conseguenza, queste non sono efficaci e non ti aiutano a fornire le tue carenze nutrizionali.

5

Non assumere vitamine con bevande troppo fredde o calde, poiché impedirai alle vitamine di dissolversi correttamente quando vengono ingerite. È meglio prenderli accompagnati da un po 'd'acqua e seguire le indicazioni specificate nel contenitore degli stessi per evitare possibili problemi di salute o reazioni avverse.

6

Al momento dell'acquisizione di un integratore vitaminico è fondamentale, come abbiamo sottolineato, l'opinione di uno specialista, ma sarà anche optato per opzioni di qualità, come nel caso di Anastore, che ha una vasta gamma di complessi vitaminici che migliorano la qualità del la vita del paziente, rafforzare le loro difese e consentire loro di avere una maggiore prestazione fisica e mentale in modo naturale al 100%.

 

Lascia Il Tuo Commento