Esercizi per abbassare l'addome stando seduti

Andare in palestra a volte richiede uno sforzo, e quando sei pigro possiamo finire per lasciarti. Ecco perché alcune persone scelgono di praticare sport a casa. Ma a volte non abbiamo neanche il tempo (o non vogliamo eliminarlo) e, alla fine, lo abbandoniamo. Se sei una di queste persone che fa anche un sit-up, dovresti sapere che ci sono altri metodi per praticare fitness stando seduti . Come lo senti. Non è un allenamento eccessivo, ma ci sono molti esercizi che possono aiutarti ad abbassare la pancia velocemente anche quando lavori. I glutei e l'addome sono facili da lavorare a riposo, dobbiamo solo fare un piccolo sforzo, ma non dovrete spostarvi dalla sedia. In questo articolo ti diciamo tre esercizi per abbassare l'addome stando seduti . I tuoi colleghi non sapranno cosa stai facendo, ma noterai i risultati.

Potresti anche essere interessato: come contrassegnare il basso addome a casa

Addominali ipopressivi: cosa sono e cosa sono

Una tecnica di fitness corrente è Fitness a bassa pressione, che sono esercizi in cui la pressione diminuisce nell'area su cui si sta lavorando . Si concentrano molto sulla respirazione. In Spagna sono noti come addominali ipopressivi o ipopressivi e in un primo momento sono stati utilizzati soprattutto nelle donne che avevano partorito, per recuperare il pavimento pelvico. Tuttavia, a poco a poco la sua efficacia è stata vista ed è attualmente una tecnica di fitness che ci aiuterà ad avere una pancia piatta. Dal momento che possono essere fatti sia in piedi che seduti, sono ideali per esercitarsi al lavoro o quando siamo a casa.

Come fare situps ipopressivi

Per eseguire correttamente gli addominali ipopressivi, devi seguire queste istruzioni:

  1. Siediti in piedi con i piedi per terra e la schiena dritta.
  2. Per prima cosa, fai alcuni respiri profondi, prendendo tutta l'aria che puoi e rilasciandola a poco a poco.
  3. Una volta fatto questo, inserisci l'intestino fino a quando non puoi e allunga i muscoli del tronco, finché non senti di allungare anche il bacino. Immagina di indossare un corsetto invisibile che ti stringe e che ti costringe a trattenere il respiro.
  4. Tieni l'aria e la postura per almeno 10 secondi.
  5. Quindi rilascia l'aria un po 'alla volta.

Fai questo esercizio tra i 15 ei 20 minuti per tre giorni alla settimana e inizierai a notare i suoi effetti molto presto.

Sebbene tu non ci creda, qualcosa di così semplice come questo esercizio che combina la respirazione, permette di lavorare i muscoli profondi della zona addominale, dal pavimento pelvico alle costole. Oltre a ridurre il diametro della vita e dell'addome, riduce la pressione nella colonna vertebrale, che ci consente di migliorare la postura e ridurre il mal di schiena.

Esercizi di addominoplastica

Questo è un esercizio molto semplice e forse il più comune e conosciuto. Quando parliamo di ridurre l'addome mentre ci si siede, è probabile che la prima cosa che viene in mente sia mettere l'intestino per brevi periodi di tempo . E in effetti questo esercizio consiste in questo, né più né meno. Può sembrare molto semplice, ma funziona davvero. Certo, devi essere costante, non vale la pena fare solo cinque minuti e una volta alla settimana.

  1. Sedetevi con la schiena dritta e appoggiando i piedi sul pavimento.
  2. Quindi, svuota lo stomaco cercando di mettere l'ombelico verso l'interno.
  3. Mantenere la posizione per almeno 10 secondi e ripetere circa 10-15 volte.

Dovresti fare questo esercizio più volte alla settimana. La tensione dell'addome fa lavorare i muscoli e, quindi, otterremo un tono addominale . Leggi questo, potresti anche essere interessato a sapere come tonificare l'addome senza andare in palestra.

Come fare i sollevamenti del ginocchio

I sollevamenti per il ginocchio aiutano anche a ridurre l'addome, ma si concentrano anche sui flessori dell'anca. Per metterli in pratica, procedi come segue:

  1. Siediti sulla sedia con la schiena dritta.
  2. Tieni l'addome rilassato.
  3. Ora alza la gamba, flettendola in modo che il ginocchio sia a livello dell'ombelico. Devi notare la forza nell'addome per sapere che stai facendo l'esercizio correttamente.
  4. Tieni 10 secondi e abbassa la gamba.
  5. Quindi ripetere con l'altro ginocchio.

Idealmente, fai una serie di 10 o 20 ascensori per gamba. Ora che conosci questi tre esercizi per abbassare l'addome mentre sei seduto, potresti essere interessato a questo altro articolo sugli esercizi per avere uno stomaco piatto.

 

Lascia Il Tuo Commento