Benefici della kick boxing

Kick boxing è uno sport di combattimento giapponese in cui tecniche di altri sport come il pugilato sono mescolati con alcune arti marziali come il karate e il taekwondo. È simile al pieno contatto e alla muay thai, con la differenza che oltre a colpire dalla vita in su, sono consentiti anche colpi con le tibie sulle cosce. È uno sport molto completo, in cui mettiamo in movimento molti muscoli del corpo e lavoriamo la nostra resistenza. Per saperne di più, vi spiegheremo quali sono i vantaggi della kick boxing quindi non esitate a iniziare a praticarlo già.

Potrebbe interessarti anche: Vantaggi della Muay Thai per le donne Passaggi da seguire: 1

È benefico per il cuore. È uno degli sport con la più grande componente cardiovascolare, dal momento che esercitiamo il nostro cuore dal momento del riscaldamento, che consiste nel correre in direzioni diverse. Durante l'esercizio, sposteremo i nostri cuori e renderemo ossigenato tutto il nostro corpo, il che è molto benefico per la nostra salute.

Inoltre, bruceremo calorie a causa dell'accelerazione della frequenza cardiaca, quindi è molto buono se vogliamo togliere qualche chilo in più.

2

Aumenteremo la nostra forza. A differenza del combattimento corpo, dove i colpi sono diretti verso l'aria, nella kick boxing colpiamo una persona in combattimento o un sacco, quindi stampiamo la nostra forza per i colpi che facciamo contro una resistenza. È più vantaggioso per le nostre articolazioni e in questo modo i nostri muscoli acquisiranno un tono.

3

La coordinazione di tutto il corpo è uno dei grandi benefici del kick boxing, poiché tutti i tuoi esercizi richiedono un grande controllo sul nostro corpo e la capacità di alternare i movimenti dei nostri muscoli. Questo fa aumentare la coordinazione e il controllo che abbiamo sul nostro corpo.

4

Insieme al coordinamento, noteremo il grande livello di concentrazione a cui questo sport di combattimento ci porta, perché non solo dobbiamo colpire il nostro rivale, ma per evitare il loro, sapendo come anticipare i loro movimenti e difenderci da loro, quindi dovremo Metti molta concentrazione su questo compito. Siamo impegnati a colpire ma anche a sapere cosa farà il nostro avversario per poter contrattaccare.

5

Il kick boxing è de-stress, l'intera quantità di adrenalina che espelliamo con questo sport arriverà benissimo per terminare una giornata complicata o di routine, termineremo la sessione in totale relax, il modo migliore per concludere la giornata. Le endorfine che rilasciamo praticando riducono qualsiasi dolore che soffriamo e ci aiutano a combattere lo stress e la depressione, quindi è un buon canale per le nostre tensioni e preoccupazioni quotidiane.

6

Può servire come apprendimento di autodifesa. Questo è possibile perché i movimenti principali di questo sport sono pugni e calci, che ci faranno controllare le tecniche per dare loro e dove dare loro, sapendo quali sono quelli che immobilizzano una persona o meno. Inoltre, il kick boxing aiuta a calcolare le distanze necessarie, quindi possiamo sentirci più calmi sapendolo se dovessimo metterlo in pratica per difenderci da un evento reale.

 

Lascia Il Tuo Commento