Esercizi per perdere peso nelle gambe e nella pancia a casa - routine molto efficace

Chi non vorrebbe mostrare un corpo tonico e definito? Ci sono alcune aree del nostro corpo in cui tendiamo ad accumulare più grasso. Queste aree sono solitamente l'addome e le gambe, specialmente le cosce e la schiena. Tuttavia, se hai esercitato per un po 'di tempo e non sei ancora riuscito a ridurre i centimetri in nessuna di queste aree, è probabilmente perché non stai seguendo una buona dieta o perché non esegui gli esercizi appropriati.

Nel caso in cui sia la seconda opzione, in questo articolo spieghiamo alcuni esercizi per perdere peso e gambe a casa . Segui questa routine fisica e guarda, in breve tempo, un corpo di scandali.

Potresti anche essere interessato: Esercizi per perdere pancia e vita a casa

Squat per gambe e addome

Lo squat è uno degli esercizi più completi di qualsiasi routine fisica, poiché in ogni ripetizione si lavoreranno aree come abduttori, cosce, addome e glutei. Ma per dimagrire con questa pratica, devi sapere come fare correttamente lo squat :

  1. Devi stare con le gambe divaricate finché i tuoi piedi non sono allineati con i fianchi e le spalle.
  2. Ora devi abbassarti lentamente, con la schiena dritta piegando le ginocchia e senza che avanzino mentre alzi le braccia in avanti.
  3. Affinché l'esercizio sia più efficace, si raccomanda di rimanere in quella posizione per circa 2 o 3 secondi.
  4. Ritorna lentamente alla posizione originale, schiaccia i glutei e l'addome mentre sali.

Se vuoi perdere peso nell'addome e nelle gambe a casa, includi 3 serie di 20 ripetizioni di questo esercizio nella tua routine settimanale (ripetilo tra 3 e 4 giorni alla settimana).

Solleva laterale per perdere peso nelle gambe e nella pancia

Anche se è un esercizio specifico per ridurre il grasso nelle gambe, lavorerai indirettamente anche all'addome con questo esercizio, in particolare la vita e gli obliqui. Per fare elevazioni laterali delle gambe, devi solo seguire questi passaggi:

  1. Su una stuoia, sdraiati sul lato sinistro e poggia la testa sul braccio sinistro, mentre la mano destra dovrebbe poggiare a terra.
  2. Allunga le gambe finché non sono dritte.
  3. Alza lentamente la gamba destra il più lontano possibile.
  4. Cerca di rimanere in quella posizione per un paio di secondi e poi, scendere delicatamente fino alla posizione di partenza senza toccare l'altra gamba.

Ripeti questo esercizio facendo 2 serie da 10 ripetizioni (con ciascuna gamba) almeno 3 o 4 giorni alla settimana. Se oltre a perdere peso, vuoi tonificare le gambe, puoi aggiungere un peso a ciascuna caviglia.

Esercizio di ferro o tavola

Il ferro è un esercizio isometrico che consiste nell'usare la forza per stare in una certa posizione. Con questo esercizio, oltre alle zone di diradamento come l'addome e le gambe, aumenterai anche la tua resistenza muscolare. Per rendere i piatti correttamente devi solo seguire questi passaggi:

  1. Sdraiati su una stuoia a faccia in giù e posiziona le spalle ad un angolo di 90 gradi.
  2. Con il corpo completamente dritto e le gambe leggermente separate, si arrampica verso l'alto, rimanendo in una forma simile a una tavola.
  3. Rimani in questa posizione per 25-30 secondi e scendi nella posizione di partenza.
  4. Lascia riposare il tuo corpo tra 10 e 20 secondi fino alla successiva ripetizione.

Includere in questa routine di esercizi questa pratica facendo 3 serie di 3 ripetizioni . Se all'inizio non riesci a completare queste serie, sostieni le ginocchia sul tappeto mentre elevi il tuo corpo.

Abs a forma di V per la perdita di peso

Gli addominali in V sono un'altra pratica fisica con la quale sarete in grado di ridurre i centimetri della maggior parte delle cosce e dell'addome inferiore. Per farlo correttamente, ti consigliamo di seguirlo passo passo:

  1. Sdraiati su una stuoia con il tuo corpo teso.
  2. Ora posiziona il tuo corpo in una forma a X: cioè, allunga le braccia e separa le gambe.
  3. Quando sei in quella posizione, alza le braccia e le gambe allo stesso tempo, facendo toccare le caviglie con le mani.
  4. Ritorna dolcemente alla posizione iniziale.

Fai 3 serie di 10 ripetizioni di questo esercizio. Quando noti che lo hai padroneggiato, puoi caricare 5 serie di 25 ripetizioni.

Forbici addominali per perdere peso pancia e segno obliquo

Gli addominali in forbici sono un esercizio per l'addome che sarà l'ideale per tonificare gli obliqui, anche se lavorerai anche le gambe quando lo fai. Se vuoi includerlo nella tua routine, devi farlo nel modo seguente:

  1. Sdraiati sulla stuoia e lascia la gamba destra dritta. Quindi fletti il ​​braccio destro dietro la testa.
  2. Ora fletti la gamba sinistra e allunga il braccio sinistro.
  3. Quando sei in quella posizione, alza contemporaneamente il braccio sinistro e la gamba destra, fino a toccare il polpaccio.
  4. Torna alla posizione iniziale.

Fai 3 serie di 20 ripetizioni (10 per ogni gamba) nelle prime settimane. Quando lo hai padroneggiato, aumenta fino a 5 serie di 30 ripetizioni (15 per ogni gamba).

 

Lascia Il Tuo Commento