Come ripristinare una sedia di legno

In molte occasioni, il passare del tempo e il suo uso deteriora le sedie di legno delle sale da pranzo e di altre stanze della casa . Il sedile è particolarmente danneggiato e può persino rompersi se la sedia ha qualche anno. Ma questo non dovrebbe essere un motivo per buttare via la sedia e sostituirla con un'altra, ma nella maggior parte dei casi ha un accordo . In modo che tu possa farlo da solo a casa, ti mostriamo passo dopo passo come ripristinare una sedia di legno.

Avrai bisogno di:
  • Gommapiuma
  • Miraguano, ovatta o altro materiale trapuntato
  • Tessuto da tappezzeria
  • Coda di contatto
  • buco della serratura vidi
  • Cucitrice e graffette
  • forbici
Potresti anche essere interessato a: Come ripristinare una sedia di vimini all'aperto Passaggi da seguire: 1

Rilascia il sedile della sedia, poiché servirà da base e anche da modello.

2

Posizionare il sedile di legno sulla gommapiuma e segnare il contorno .

3

Con il seghetto alternativo e una lama speciale per questo tipo di materiale, tagliare la schiuma seguendo la linea tracciata.

4

Esaminiamo i bordi del pezzo di schiuma con l'aiuto delle forbici.

5

Successivamente, incolliamo il pezzo di schiuma alla base di legno con l'aiuto della colla a contatto su una delle superfici da unire. Successivamente, inseriamo la gommapiuma.

6

Copriamo il sedile con miraguano, ovatta o qualsiasi altro materiale che funge da trapuntatura, e lo sistemiamo nella parte inferiore con alcune graffette.

7

Successivamente, mettiamo il tessuto sul sedile, lo trattiene temporaneamente con delle unghie e noi gli diamo forma. Mentre mettiamo il tessuto, rimuoviamo definitivamente il punto calvo e il fiocco .

8

Infine, dovremo rimettere il sedile nella struttura della sedia con alcune viti.

 

Lascia Il Tuo Commento