Come impedire ai piccioni di annidarsi

È molto comune per i piccioni fare i loro nidi sotto i cornicioni delle finestre e per molte persone è una seccatura vedere la quantità di detriti accumulati che questi uccelli causano. Gli escrementi dei piccioni influenzano l'aspetto degli edifici e ne accelerano notevolmente il deterioramento. Se hai bisogno di una soluzione in modo che i piccioni non nidificano nel tuo edificio continua a leggere. In .com ti diciamo come impedire ai piccioni di nidificare.

Potresti anche essere interessato a: Come impedire alle rondini di fare nidi Passaggi da seguire: 1

Tenere i piccioni nidificando dove vivi è molto più semplice di quanto pensi . Con il consiglio che ti diamo, impedirai a questi uccelli di annidarsi nel tuo edificio. La prima cosa che dovresti fare è rimuovere tutti i nidi che esistono in tutta l'area con l'aiuto dei vicini perché potrebbe esserci abbastanza lavoro per una sola persona. È importante che tutte le fonti d'acqua o gli accessi siano inaccessibili o semplicemente eliminati in modo che non sia un luogo di interesse per i piccioni.

Dopo questi passaggi dovrai installare del filo spinato attorno alla finestra sul lato esterno per evitare che i piccioni atterrino. Se non vi è alcuna area in cui il piccione può riposare o riposare, non si verificherà la costruzione di alcun nido. Dovresti percepire che lo spazio non è confortevole e quindi non creare il tuo habitat.

2

Si consiglia di posizionare oggetti molto visibili appesi nella finestra . Preferibilmente un ciondolo olografico vicino all'area dove i piccioni tendono a nidificare così, mentre si muovono dal vento, verranno create simulazioni di figure reali che possono servire a spaventare i piccioni. Di solito è un artefatto molto utile per spaventare gli uccelli e dissuaderli dal tornare indietro.

Si consiglia inoltre di spruzzare con acqua senza molta pressione i piccioni che cercano di avvicinarsi alla finestra o relativamente vicino. Li spaventerai senza fare del male e combinato con quanto sopra è un buon metodo per spaventarli e non creare la loro casa nei buchi del tuo edificio.

3

Per evitare che i piccioni ritornino al nido nella tua zona, è consigliabile spruzzare con un repellente non tossico tutta l'area che di solito è influenzata dalla loro presenza. Questi tipi di prodotti sono venduti in formato liquido o incolla e sono molto appiccicosi. Devi mettere una fascia di circa 7 pollici per coprire bene la superficie, specialmente la gronda del tetto, in modo che funzioni bene come un repellente e vedrai come i colombi finiranno per convincere che questo habitat non è per loro e smetteranno di concentrarsi su quella zona indesiderata .

4

Altri modi per spaventare i piccioni che sono anche efficaci è installare una sirena controllata da un sensore di movimento posto sul tetto o in qualsiasi altra area dove di solito rimangono o rimangono statici, così ogni volta che si avvicinano i piccioni la sirena si attiva e il suono ti spaventerà. Con il passare del tempo smetteranno di venire, è un processo lento ma funziona. Una volta che ti fermi avvicinandoti ai piccioni, puoi rimuovere quel sensore.

Se hai un problema simile con altri uccelli come rondini, ti invitiamo a leggere il nostro articolo sulla prevenzione delle rondini dal nido.

 

Lascia Il Tuo Commento