Come trattare i tarli

Se i tuoi mobili sono infestati dai tarli, è tempo di mettersi al lavoro. Il tarlo è rilevato molto facilmente, se vedi dei buchi abbastanza evidenti e non molto profondi sulla superficie del tuo legno, hai un problema che dovresti trattare il prima possibile. Da .com sappiamo quanto siano importanti per voi i vostri mobili e per questo vi diciamo come trattare i tarli in modo che i vostri mobili recuperino la loro bellezza e il loro splendore iniziale.

Avrai bisogno di:
  • Stracci per polvere
  • Lozione per trattare i tarli
  • siringa
  • Film trasparente
Potresti anche essere interessato: Come aumentare la pressione dell'acqua a casa Procedura da seguire: 1

Per iniziare, dai un'occhiata ai tuoi mobili per scoprire se il tarlo ha fatto un'ammaccatura. Il tarlo è un insetto della famiglia di coleotteri che si nutre di legno vivo o lavorato (travi, mobili, ecc.). E le sue vittime preferite sono i legni teneri come il pino e il cedro.

2

Per sapere se i tuoi mobili hanno tarli, è meglio prendere un ago e metterlo nei buchi. La profondità è la chiave per riconoscere se sta marcendo o meno, se l'ago affonda, non è decadimento, perché questo insetto scava gallerie parallele alla superficie e non sono molto profonde.

Un altro segno che indica la possibilità di avere tarli è se si rilevano residui di segatura, e quel coleottero quando scavando nel legno lascia molti rifiuti.

3

Per trattare i tarli, la prima cosa fondamentale è pulire il legno da trattare perfettamente. È necessario rimuovere la polvere da tutte le superfici, in particolare angoli, angoli e tutti i tipi di aree complesse, dove si accumula lo sporco. Il più comune è quello di trattare il tarlo con un liquido speciale venduto nei negozi di ferramenta e che viene iniettato con una siringa per una corretta applicazione, anche se non sempre vendono l'applicatore insieme. Una volta che hai la soluzione per uccidere i tarli, indossa dei guanti, proteggi l'area di lavoro e poi applica la lozione direttamente nei fori con la siringa, lentamente e pazientemente in modo che penetri bene.

4

Dopo questa delicata operazione, è necessario avvolgere i mobili o l'area da trattare con pellicola trasparente per diversi giorni in modo che sia ben impregnata. Scartare tutto e ripetere il processo, ma questa volta lascia il bosco coperto per tre settimane. Vedrai come dopo questo tempo sarai riuscito a eliminare efficacemente il tarlo.

 

Lascia Il Tuo Commento