Come curare la cistite con i rimedi casalinghi

Le infezioni batteriche che colpiscono la vescica o le basse vie urinarie sono conosciute come cistite, una condizione comune nel comune ma possono anche soffrire di uomini. È necessario visitare il medico in caso di avere cistite, essere in grado di trattarlo correttamente e che l' infezione scompaia. Inoltre, ci sono alcuni metodi naturali che possono aiutarti ad alleviare il disagio, quindi vogliamo offrire alcuni consigli su come curare la cistite con i rimedi casalinghi.

Potresti anche essere interessato a: Alimenti per prevenire la cistite Passaggi da fare: 1

I ravanelli sono una verdura altamente raccomandata per curare la cistite con i rimedi naturali, in quanto hanno proprietà antibiotiche per il trattamento dell'infezione, tra le molte altre proprietà benefiche. Inoltre, il ravanello è diuretico, quindi faciliterà l'espulsione dei germi attraverso l'urina e impedirà loro di proliferare nel tratto urinario.

Pertanto, si raccomanda di incorporare i ravanelli alla dieta abituale, come può essere nelle insalate o nella ricetta che ti piace di più. Inoltre, è anche possibile preparare un succo dalle foglie di ravanello per portarlo ogni giorno al mattino a digiuno.

2

Un altro metodo per trattare la cistite con i rimedi casalinghi consiste nell'aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio in un bicchiere d'acqua e portarlo quotidianamente. Va notato che il sapore di questa miscela non è molto piacevole, ma sarà molto utile.

In questo modo, le proprietà benefiche del bicarbonato di sodio impediranno ai batteri di aderire alle pareti dell'uretra e, quindi, causare un'infezione.

3

Inoltre, il limone e le sue proprietà medicinali sono favorevoli al trattamento di questa infezione batterica della vescica e del sistema escretore, per il fatto di livellare il pH dell'organismo e ostacolare la proliferazione dei batteri. Va notato che le donne sono più inclini alle infezioni del tratto urinario perché l'uretra è più vicina all'apertura anale e, quindi, i batteri possono essere raggiunti più facilmente.

Per utilizzare questo agrume come rimedio contro la cistite, si consiglia di aggiungere il succo di un limone in un bicchiere d'acqua; Anche se può essere freddo, sarà bene bollirlo per essere più efficace.

4

Le infusioni di betulla sono anche molto utili quando si tratta di cistite naturale, grazie alla sua azione antibatterica, oltre a prevenire la ritenzione di liquidi nel corpo per essere una bevanda diuretica.

Quando prepariamo l'infuso, dobbiamo seguire gli stessi passaggi di quando usi qualsiasi altra pianta medicinale, cioè acqua bollente e aggiungi le foglie essiccate di betulla . Dopo pochi minuti, puoi filtrare l'acqua e bere l'infuso; Si consigliano circa tre tazze al giorno per ridurre i sintomi dell'infezione.

5

Un altro dei rimedi casalinghi più usati contro la cistite e altre infezioni urinarie sono i mirtilli, un frutto selvatico con numerosi benefici per la salute e utile per combattere varie condizioni. Ed è che l'assunzione di questo frutto riduce anche l'aderenza di alcuni batteri nelle pareti del tratto urinario.

In questo modo, oltre a mangiarli direttamente, è possibile assumere capsule di mirtillo che adempiranno a questa stessa funzione e ti aiuteranno a tenere lontano la cistite.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento