Come risparmiare energia con lampadine e lampade

Poiché Thomas Alva Edison brevettò la lampadina a incandescenza nel 1879, la tecnologia si è evoluta verso la ricerca di soluzioni di maggiore efficienza energetica e minori consumi. Oggigiorno l'illuminazione rappresenta il 20% del consumo di elettricità della casa. L'implementazione di lampadine a risparmio energetico presenta molti vantaggi e notevoli risparmi.

Potresti anche essere interessato a: In quale contenitore vengono lanciate le lampadine Passaggi da seguire: 1

Il 90% dell'energia consumata da una lampada a incandescenza viene persa per generare calore. Solo il 10% viene trasformato in luce. Le lampade a risparmio energetico LFC (lampade fluorescenti compatte) sono una varietà migliorata di lampade fluorescenti a tubo dritto che sono state introdotte per la prima volta nel 1939.

2

In pratica le prestazioni di queste lampade sono maggiori, consumano meno energia elettrica, offrono una grande qualità di luce e il calore che dissipano è notevolmente inferiore. Il futuro, quindi, implica il risparmio, lo sviluppo sostenibile e la cura per l'ambiente.

3

Se usi lampadine a risparmio energetico nella tua casa, puoi risparmiare l'80% sulla bolletta della luce. Rispetto alle lampadine tradizionali, le lampadine a basso consumo energetico consumano meno energia per generare la stessa quantità di luce, durano più a lungo e non devono essere sostituite più spesso.

4

C'è una grande quantità di forme, basi, misure, potenze e tonalità che contribuiscono allo sviluppo sostenibile e alla riduzione del consumo elettrico.

5

Le lampadine fluorescenti, generalmente conosciute come "a basso consumo", ottengono un notevole risparmio, ma costa alla luce (richiede qualche secondo per dare tutta la loro luce), quindi sono adatte in luoghi dove la luce è lunga.

6

Le lampadine a LED risparmiano molto e l'accensione è istantanea, ma il prezzo è molto alto, quindi, per ora, sono adatte a luoghi in cui la luce è lunga ed è molto difficile da cambiare (altezza, accesso, ecc.). ).

 

Lascia Il Tuo Commento