Come rimuovere le macchie nere dai denti con i rimedi casalinghi

Ti piacerebbe mostrare di nuovo un radioso sorriso bianco? Oltre ad essere antiestetici, i denti pieni di macchie nere indicano una scarsa salute dentale che può essere dovuta a diversi fattori. Tra le più comuni vi sono scarsa igiene dentale, cattive abitudini come fumare tabacco o assumere assiduamente alimenti e prodotti che gradualmente macchiano i nostri denti come il consumo di caffè, tè o bevande scure.

Per recuperare il colore naturale dei nostri denti è importante che, oltre a evitare i fattori di rischio che abbiamo elencato, usiamo anche alcuni trattamenti naturali con proprietà sbiancanti. Ecco perché, nel seguente articolo, spieghiamo come rimuovere i punti neri dai denti con rimedi naturali e domestici .

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere macchie bianche sui denti con rimedi casalinghi

Buccia d'arancia

La buccia dell'arancia e la pelle biancastra del suo interno è un rimedio molto efficace per rimuovere le macchie nere dei denti, perché grazie alla sua ricchezza in nutrienti come la pectina, il limonene e la vitamina C ha potenti proprietà sbiancanti che ritornano a poco a poco il bianco naturale dei denti. Inoltre, ha anche un alto contenuto di flavonoidi e altre sostanze antiossidanti che gli conferiscono un potere antisettico ideale per rimuovere dai denti l'accumulo di microrganismi e altri detriti che contaminano i denti. Per provare questo rimedio a casa devi semplicemente seguire questi passaggi:

  1. Sbuccia un'arancia per prenderne i gusci.
  2. Con questi appena sbucciati, strofina l'interno del bianco sui denti per circa 3 minuti come se fosse uno spazzolino da denti.
  3. Ripeti questo processo ogni giorno prima di andare a letto.

Rimuovi le macchie nere dai denti con il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è uno dei rimedi naturali più conosciuti per la rimozione delle macchie scure sui denti . Anche se è un prodotto naturale che viene utilizzato per i lavori di casa, si distingue anche come un rimedio a casa per vari problemi di salute ed estetica, come i denti macchiati, grazie alle sue eccellenti proprietà sbiancanti. Inoltre, grazie alla sua elevata composizione in sostanze alcaline, il bicarbonato ha anche proprietà antibatteriche e antisettiche che regolano il pH della nostra bocca ed elimina l'accumulo di batteri e microrganismi che causano infezioni e malattie orali. Per preparare questo rimedio per eliminare le macchie nere dei denti con il bicarbonato di sodio è necessario:

ingredienti

  • 5 grammi di bicarbonato di sodio
  • 1 grammo di sale
  • Un po 'd'acqua

Preparazione e trattamento

  1. Metti entrambi gli ingredienti insieme in un bicchiere e aggiungi un po 'd'acqua per mescolare meglio.
  2. Quindi aggiungere la miscela allo spazzolino e strofinare delicatamente su tutti i denti.
  3. Lasciare riposare la miscela per 5 minuti sui denti e quindi rimuoverla con abbondante acqua tiepida.
  4. A causa delle sostanze abrasive del bicarbonato, questo rimedio può essere ripetuto solo una volta alla settimana.

In questo altro articolo troverai tutto su come sbiancare i denti con la cottura.

Salvia per macchie scure sui denti

La salvia è una pianta medicinale che grazie alla sua ricchezza in oli essenziali e flavonoidi ha proprietà che eliminano le macchie scure e il colore giallastro della placca dentale e del tartaro. È anche un rimedio ideale per la salute orale, poiché ha proprietà antisettiche e antibiotiche, che aiutano a pulire a fondo la placca dentale e prevenire la proliferazione batterica. Per questo motivo è anche una pianta ampiamente utilizzata per combattere l'alitosi.

Per usare questo rimedio con salvia per rimuovere le macchie nere dai denti, devi solo seguire queste istruzioni:

  1. Metti una pentola sul fuoco con una tazza d'acqua e una manciata di foglie di salvia.
  2. Lasciate bollire per 10 minuti, spegnete il fuoco e togliete la casseruola dal fuoco.
  3. Quando si è raffreddato, filtrare l'infusione e fare i gargarismi con esso per 1 o 2 minuti. Ripeti questo rimedio tra 3 e 4 volte a settimana.
  4. Inoltre, per combattere meglio le macchie dentali, è necessario prenotare alcuni fogli in modo che, dopo il risciacquo, strofinarli nelle aree colorate dello smalto, come spiegato nel rimedio della pelle o nella buccia d'arancia.

Per espandere le informazioni su questo argomento, abbiamo preparato un altro articolo su Come usare la salvia per sbiancare i denti.

Prezzemolo per macchie sui denti e alitosi

Se vuoi rimuovere le macchie nere dai denti con i rimedi casalinghi, dovresti includere le foglie di prezzemolo nella tua lista della spesa. Questa pianta aromatica ha eccellenti proprietà antibatteriche e astringenti che aiutano ad eliminare la placca di tartaro morbido dai denti, nonché a prevenire la comparsa di batteri che causano alito cattivo e macchie scure su di essi. Per questo rimedio dovrete prendere nota di queste indicazioni:

  1. Aggiungere in una casseruola 6 foglie di prezzemolo tritato e una tazza di acqua.
  2. Lasciateli bollire per 5 minuti, toglili dal fuoco e copri la casseruola.
  3. Lasciare l'infusione per altri 10 minuti.
  4. Quindi filtrare il composto quando è freddo e fare i gargarismi con esso per un paio di minuti.
  5. Ripeti questo trattamento tre volte al giorno.
  6. Come prima, puoi anche strofinare le foglie direttamente sui denti e poi lavarle normalmente una volta al giorno.

Succo di limone per macchie nere sui denti

Il succo di limone è un eccellente trattamento domestico per questo problema orale, essendo un frutto ricco di antiossidanti, acido citrico e flavonoidi e, per loro, ha potenti proprietà sbiancanti. Inoltre, le sue proprietà antisettiche aiutano a prevenire questi punti, poiché elimina anche la proliferazione batterica che causa questo tipo di problemi. Per rimuovere le macchie scure dei denti con il limone dovrai seguire questi passaggi:

  1. Aggiungere il succo di mezzo limone in mezzo bicchiere di acqua minerale calda e quindi mescolare il tutto in modo che gli ingredienti siano diluiti.
  2. Quando hai preparato la preparazione, dovrai fare i gargarismi per circa 5 minuti.
  3. Ripeti questo processo ogni giorno.
  4. Ricorda che la buccia di questo agrume è utile quanto la buccia d'arancia, quindi puoi anche strofinare la parte interna dei denti come abbiamo spiegato all'inizio.

Qui vi diciamo maggiori dettagli su come sbiancare i denti con il limone.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento