Una delle cose più apprezzate nel mondo del restauro è trasformare un mobile in rustico, per avere un aspetto "invecchiato". Per questo, ci sono diversi modi per raggiungerlo e uno di loro è farlo con il bitume della Giudea . Questa tecnica consiste nell'applicare questo tipo di tintura su smalti di colore chiaro per ottenere questo aspetto tanto atteso. Se vuoi imparare come applicare il bitume di Giudea, ti diamo le chiavi.
Potresti anche essere interessato a: Come fare il bitume di Judea fatto in casa Passaggi da seguire: 1Il primo passo da compiere è quello di carteggiare i mobili e assicurarsi che l'intera superficie sia ben levigata. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come levigare la legna per conoscere tutti i trucchi.
Successivamente, applichiamo la vernice sul mobile in modo uniforme e assicurandoci che lo strato applicato non sia troppo spesso. Lasciamo asciugare i mobili.
3Lijamos le aree dei mobili a cui vogliamo dare un tocco invecchiato, come di solito sono i bordi o gli angoli. E con un pennello o un pennello (a seconda del mobile) estendiamo il bitume judea. Non dimenticare di applicare il bitume di Giudea seguendo le venature del legno.
4Se la superficie che vogliamo trattare è grande, un'altra opzione è applicare il bitume della Giudea con un panno di cotone, che non lascia fili.
5Sicuramente ci sarà qualche resto o eccesso di bitume in qualche angolo o bordo. Ricordarsi di rimuoverlo con un panno prima che si asciughi. Successivamente, è necessario lasciare asciugare i mobili per diverse ore. Vedrai come non riconosci i mobili!
Lascia Il Tuo Commento