Come fare mattoni adobe e un muro

La produzione di mattoni di adobe è un'arte . Come in ogni ramo dell'arte, l'esperienza è un grande aiuto per raggiungerlo. I passaggi essenziali per fare mattoni di adobe per fare un muro o per metterli sul pavimento sono presentati qui. È molto importante guardare l'immagine del punto 7 per vedere come montare un muro di adobe, se questo è ciò che si vuole fare.

Avrai bisogno di:
  • Un buon rastrello per abbinare l'area di asciugatura
  • Una zappa forte da mescolare
  • Una forma o uno stampo
  • Una piccola ascia
  • Una carriola
  • Una pala
  • Fornitura di acqua per le mani Una forchetta per aggiungere paglia
Potresti anche essere interessato a: Come demolire un muro in casa mia Passaggi da seguire: 1

I mattoni Adobe sono fatti di terra naturale, a volte con l'aggiunta di un additivo organico. Per creare mattoni durevoli, devi sapere quali tipi di terreno utilizzare.

2

La terra comunemente chiamata "per adobe" non è molto adatta per la produzione di mattoni. Le proporzioni di sabbia, argilla e limo in queste terre possono variare ampiamente. Di solito contengono troppa argilla e tendono a restringersi e rompere gravemente quando essiccati. Se hai sabbia in eccesso, i mattoni di adobe si corrodono facilmente in caso di pioggia.

3

I terreni desiderabili per la produzione di mattoni sono quelli classificati come sabbia argillosa, argilla sabbiosa e argilla argillosa limosa.

4

Ci sono cose importanti da ricordare quando crei un muro di mattoni o solo un mattone. In nessuna delle classi di terreno, il contenuto di argilla supera il 30% e l'ingrediente principale è sabbia, mai inferiore al 50%. Tipicamente, l'adobe ideale è composto da 70% di sabbia e 30% di argilla.

5

Per piccoli progetti hai solo bisogno. Seleziona un sito che si trova vicino al terreno adatto e dispone di un'area di grandi dimensioni per asciugare e polimerizzare i mattoni. Scava una buca profonda circa 2 metri e di qualsiasi dimensione utile da mescolare.

6

Prima di iniziare la miscelazione, immergere completamente il pozzetto per 12 ore per saturare il perimetro di ritenzione. La miscela può anche essere fatta in una carriola o coprire il buco con teloni.

7

Quando sei pronto per iniziare, metti un po 'di sporco nel buco e aggiungi abbastanza acqua, mescolando mentre lo aggiungi, per creare una miscela rigida. Potresti voler aggiungere paglia nel mix, ma non è strutturalmente necessario. La paglia fornisce un posto per insetti e umidità e può marcire nel tempo. Nell'immagine vedrai le parti che devono avere un muro o un muro di adobe .

8

Trasportare la miscela nella zona di asciugatura. Quest'area dovrebbe essere spruzzata con sabbia per evitare che i mattoni bagnati si attaccino alla superficie di asciugatura.

9

Inumidire gli stampi prima di riempirli. Quindi riempire gli stampi con il mix e compattare accuratamente gli angoli. Con grande pazienza, rimuovere lo stampo, lasciando asciugare i mattoni adobe umidi per diversi giorni prima di maneggiarli (almeno 3 giorni). Lavare e riutilizzare immediatamente gli stampi.

10

Dopo diversi giorni, i mattoni dovrebbero essere abbastanza forti da poter essere tirati su un lato e lasciare asciugare i bordi. A questo punto, se vengono maneggiati con noncuranza, si romperanno, per questo bisognerà attendere 3 o 4 settimane, a seconda delle condizioni meteorologiche durante il tempo di asciugatura.

11

I mattoni Adobe sono rinforzati con il tempo di asciugatura, purché non siano esposti a pioggia o altra umidità. Proteggi il tuo lavoro e ricorda che vento e sole sono agenti essiccanti. Usa anche il tuo giudizio.

 

Lascia Il Tuo Commento