Come realizzare mobili con materiali riciclati

Le idee che abbiamo presentato in una busta fai-da-te e la creazione di mobili con materiali riciclati hanno avuto molto successo, un esempio di questo è l'articolo su come realizzare un tavolo luminoso con pallet. Ciò non solo ci consente di riutilizzare il materiale e aiutare l'ambiente, ma ci consente anche di risparmiare denaro, il che è sempre utile.

Se sei un amante dell'artigianato e del riciclaggio, allora puoi trovare una collezione di grandi idee per progettare mobili da diversi materiali riciclati. Una proposta molto semplice, creativa, innovativa che darà una grande personalità alla tua casa.

Vuoi imparare come realizzare mobili con materiali riciclati ? Continua a leggere il seguente articolo e lo imparerai!

Potresti anche essere interessato: come realizzare tavoli e sedie con materiali riciclati

Mobili con materiale riciclato che chiunque può fare

Ci sono persone che sentono la parola DIY che mette le mani in testa. Dobbiamo capire che non tutti sono tuttofare, né siamo tutti in grado di prendere una sega e iniziare a fare mobili. Ecco perché di seguito ti forniremo idee per le quali non è necessario essere un grande esperto, infatti, chiunque può eseguirle.

Anche se non hai bisogno di conoscenze particolari, avrai bisogno degli strumenti e dei materiali giusti per unirti ai pezzi e dare una seconda vita ai tuoi vecchi mobili.

Tutte le proposte che ti faremo hanno lo stesso punto in comune: riutilizzare parti di vecchi mobili che sono in buone condizioni, dar loro un nuovo livello, cioè ripristinarli e pulirli e, aggiungendo qualche altro elemento riciclato, cambiare la funzione che hanno soddisfatto in una prima volta e usali per qualcos'altro. Vuoi un esempio di questo? La più chiara è quella dei designer Steph e Pamela Katch, che dopo aver dipinto il verde una vecchia trave di alluminio lo hanno trasformato in un originale e innovativo che potete vedere nella foto qui sotto.

Realizzare mobili per la casa: idee originali

Ma non solo con mobili riciclati possiamo realizzare altri mobili, ma ci sono più elementi che usiamo (e gettiamo) ogni giorno, che se usati in modo conveniente possono darci un grande uso nella nostra casa. Un esempio di questo è il tappeto con tappi di sughero, una grande idea per gli amanti del vino che hanno anche abbastanza pazienza per raccoglierli. Per crearlo hai solo bisogno di un tessuto che serva da supporto per le dimensioni che desideri del tappeto, e attaccare uno ad uno i tappi su di esso come mostrato nella foto qui sotto. Il risultato è incredibile!

Un'altra idea per realizzare mobili per la casa è creare sedie dal riuso di scatole di plastica che vengono spesso utilizzate per trasportare frutta e verdura. È semplice come aggiungere alcune ruote - qualcosa di opzionale - e un cuscino in cima per renderle comode quando si è seduti.

Come rendere facili i mobili riciclati

Sia che tu abbia un'attività commerciale che desideri intrattenere i tuoi clienti nella sala d'attesa, o se sei stanco di avere giornali e riviste sparsi per tutta la casa, di seguito ti daremo un'idea per creare una rivista originale da conservare e ordinare . Per farlo, avrai solo bisogno di un nastro di legno e, ovviamente, di bottiglie di plastica. Dopo aver tagliato la parte superiore in modo che l'apertura sia più ampia, dovrai fissare le bottiglie al nastro con la colla e avrai un innovativo ed originale portariviste fatto in casa.

Ancora più spettacolare è la prossima idea, niente di più e niente di meno che un fantastico tavolo per la sala da pranzo o la terrazza fatta da un pallet riciclato e scatole di legno . Per questa creazione avrete bisogno di esperienza nel riciclaggio, è essenziale archiviare il legno in modo che non ci siano schegge, vernici e trattamenti del legno in modo che non rovini e corregge correttamente i pezzi di legno, ma se fatto correttamente, il risultato è fantastico

 

Lascia Il Tuo Commento