Come fare un buon fuoco in un camino

Quando hai un camino in casa, non devi fare affidamento su elettricità o gas naturale per tenerlo acceso. Quando usi un caminetto per riscaldare la tua casa, non solo risparmi, ma offri anche un ambiente di vita con un'atmosfera rilassante e romantica. Sapere come fare un buon fuoco in un camino non è molto difficile, ma la sicurezza è la chiave. Pertanto, in vogliamo offrire alcuni consigli e raccomandazioni indispensabili per accendere un camino a casa.

Avrai bisogno di:
  • Piccoli rami, ananas, foglie secche ...
  • legna da ardere
  • soffietto
  • Utensili da camino
Potresti anche essere interessato: Come riscaldare la casa con caminetti a bioetanolo Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che devi tenere in considerazione per fare un buon fuoco nel camino sarà assicurarsi che non ci siano oggetti in pericolo nelle vicinanze, dovrai rimuovere qualsiasi oggetto o prodotto che possa incendiare.

2

Per fare un fuoco buono e duraturo, avrai bisogno di tronchi grandi e asciutti, ma per accendere la fiamma sarà consigliabile usare rami fini, foglie secche, ananas o materiali come i giornali.

3

Quando hai preparato la base con i materiali appena menzionati sotto i tronchi, prendi un accendino o un accendino e accendi il fuoco. Per rendere il fuoco davvero leggero, puoi mettere la fiamma in diverse parti.

4

Sarà necessario che ci sia spazio tra i tronchi, in modo che il fuoco respiri e abbia l'ossigeno necessario per bruciare.

5

Usa un soffietto, cioè uno strumento per dare aria al fuoco e per ventilare le fiamme, facendole accendere i tronchi più grandi e non spegnere la fiamma. Inoltre, se si tratta di un camino con porta, è necessario verificare che le prese d'aria siano aperte.

6

Una volta che la fiamma è ben illuminata, dovrai aggiungere tronchi più grandi e ricaricarla se necessario.

7

Con l'aiuto degli appositi utensili da camino, è possibile girarsi e riposizionare il legno secondo necessità.

suggerimenti
  • Fai attenzione ai bambini, non avvicinarti al fuoco se non sei presente.
  • Se vai a dormire e il fuoco è ancora acceso, non dimenticare di indossare il protettore o assicurati che non vi siano tappeti o altro materiale infiammabile vicino al fuoco.
 

Lascia Il Tuo Commento