Trucchi per rimuovere la carta dal muro

Mettere la carta da parati nelle stanze è un'opzione molto pratica per decorare le stanze della tua casa, ma forse più difficile della carta da parati è rimuovere la carta dal muro . Ed è che se sei già stanco di quel disegno o arrivi in ​​una casa dove avevano precedentemente tappezzato le pareti, dovresti sforzarti di rimuovere l'intera carta senza danneggiare le pareti. Questo è il motivo per cui vogliamo spiegare alcuni trucchi per rimuovere lo sfondo.

Potresti anche essere interessato a: come incartare un muro

Trucchi per rimuovere la carta dal muro: ammorbidente

Un trucco usato per rimuovere la carta dalle pareti è quello di preparare una miscela di acqua calda con ammorbidente. Si consiglia di metterlo in una bottiglia con spray o spray per spruzzare più facilmente le pareti in carta dopo aver fatto dei tagli sulla carta. È inoltre possibile scegliere di immergere un rullo nella miscela e applicarlo sulla carta che si desidera rimuovere.

Una volta applicato l'ammorbidente diluito, è necessario attendere circa 15 minuti e quindi iniziare a rimuovere la carta dalla parete di fondo verso l'alto.

Trucchi per rimuovere la carta dal muro: aceto

Un'altra opzione quando si rimuove lo sfondo è usare una miscela di aceto e acqua per ammorbidire la carta e renderla più facile da rimuovere. Dovresti usare aceto bianco, che è comunemente usato come detergente per la casa, perché questo prodotto ha un potere importante per rimuovere lo sporco.

Al momento di rimuovere la carta, è possibile partire con una spatola per toglierla più rapidamente. Non aver paura dell'odore dell'aceto, devi solo ventilare la stanza.

Trucchi per rimuovere la carta dal muro: detersivo per lavastoviglie

Quando rimuovi la colla che potrebbe essere rimasta sul muro dopo aver rimosso lo sfondo, puoi usare il sapone che di solito usi per lavare i piatti. Preparare una miscela di acqua molto calda e detersivo per stoviglie e applicarla sul muro con l'aiuto di una spugna o di uno scrubber morbido. Risciacquare con un panno pulito e umido per rimuovere lo sporco.

 

Lascia Il Tuo Commento