Come decorare un angolo da lettura

Un angolo per la lettura può essere un posto molto speciale, con pochissimi mobili si può ottenere uno spazio rilassante, dove si dimenticano tutti gli obblighi e si trasporta il tuo libro migliore in un mondo molto lontano. Ti piace leggere in una poltrona, con luce naturale, preferisci avere una vista spettacolare, o forse preferisci essere circondato dai libri? Ci sono molti modi per decorare un angolo di lettura e la scelta dipenderà in gran parte dai vostri gusti e, naturalmente, dallo spazio con cui contate. Tuttavia, dal momento che ti incoraggiamo a progettare il tuo angolo di lettura se sei un amante dei libri e quindi, ti diamo alcune idee per decorarlo.

Ti potrebbe interessare anche: come decorare una cantina

Il semplice diventa speciale

Una poltrona semplice, sì, che trovi comoda, con un poggiapiedi e una lampada, può essere più che sufficiente per creare un accogliente angolo lettura. Non c'è bisogno di grandi display di mobili, solo uno scaffale dietro per sostenere l'angolo può rendere questo spazio semplice, un luogo davvero affascinante. Se non hai molta luce, approfitta e decora lo spazio in toni pastello per dare una sensazione di calore.

Approfitta delle grandi finestre

Se hai qualcosa di più, puoi rendere un angolo di lettura reale qualcosa di più elaborato. Se hai anche una finestra, puoi avvantaggiarti e creare una cornice nella finestra che ti permetta di posizionare un divano con cuscini. Per l'inverno, puoi inserire una coperta coordinata nel caso in cui dopo aver letto il tuo libro preferito, vuoi dormire un po '.

Approfitta di qualsiasi elemento della casa

Questa idea originale non smette di sorprendere: qui ti suggeriamo di sfruttare il radiatore per posizionare un bellissimo arazzo su di esso. Estendilo sopra lo spazio tra il radiatore e il mobile che raggiunge la finestra, così puoi allungare comodamente le gambe. Oltre a sfruttare lo spazio, questa idea ci permette di "riciclare" la nostra mente e dare più di un uso allo stesso oggetto. Non pensi che sia originale?

Nei toni del bianco otterrete una maggiore ampiezza di spazio

Una sedia bianca, un tavolo di supporto e una lampada possono aiutarti ad avere l'angolo di lettura che hai cercato per così tanto tempo. Usa colori neutri se non hai troppo spazio e se ce l'hai, puoi usare questa opzione anche per respirare lo spazio e l'aria ovunque.

Una grande finestra con splendide viste

Se sei abbastanza fortunato da avere una finestra come questa, allora sei una persona molto fortunata. Immagina di poter aprire le porte della tua finestra e poter leggere di fronte al mare, davanti alla piscina o davanti a un bellissimo giardino. Questa idea è perfetta per le case che hanno una bella vista e dove non c'è troppo rumore. In questo tipo di angolo, devi solo decorare l'angolo con dei bei cuscini, ti consigliamo di utilizzare due o tre diversi tipi di cuscini, tutti con le stesse tonalità, ma puoi mescolare tessuti o motivi.

Mobili da conservare e leggere

Approfitta di una finestra di queste caratteristiche e sui mobili, è possibile memorizzare tutti i tipi di oggetti: coperte, coperte, asciugamani ... posizionare una tavola di legno e alcuni cuscini in base alla decorazione della stanza. In questo modo, avrai un mobile con più di una utility: potrai riporre vestiti e, allo stesso tempo, usare l'arredamento come un divano o un posto dove rilassarsi e leggere.

Circondato da libri

Ci sono persone che hanno bisogno di essere circondati da libri per godersi un buon romanzo, ecco perché proponiamo quest'altro angolo di lettura molto diverso dagli altri. Scegli una sedia in pelle, acquista un poggiapiedi abbinato o scegli una chaise longue e riempi gli scaffali con libri di ogni tipo. Per mantenere un ordine estetico in libreria, ti consigliamo di ordinare i libri per dimensioni o colori, quindi ci sarà più armonia nella stanza.

 

Lascia Il Tuo Commento