Come risparmiare energia con l'aria condizionata

Un condizionatore d'aria si trova nella maggior parte delle case ma, sapendo come si può risparmiare sul consumo di energia con il suo uso, pochi lo sanno o lo prendono in considerazione. Poiché pensiamo che sia importante e positivo per la tua tasca e per l'ambiente in generale, ti forniremo alcuni suggerimenti per risparmiare energia con l'aria condizionata.

Potresti anche essere interessato: Come scegliere un climatizzatore Passaggi da seguire: 1

Quando acquisti un condizionatore d'aria, considera fattori come il clima in cui vivi, le dimensioni della tua casa e il numero di persone che vi abitano, così come l'orientamento della tua casa.

2

Scegli un modello con termostato e lettura numerica, poiché la variazione di un grado aumenta il consumo di energia fino all'8%.

3

Se non si dispone di un termostato, è possibile installarne uno, ma farlo lontano da fonti di calore.

4

Quando lo accendi, non dovresti regolare il termostato a una temperatura inferiore a quella che desideri, dal momento che non sarai in grado di raffreddare la stanza più velocemente e spenderai più energia senza essere necessario.

5

Tenere presente che le apparecchiature di raffreddamento per evaporazione consumano meno energia.

6

Posizionare il condizionatore d'aria in un luogo dove non riceve la luce solare diretta.

7

L'area in cui si trova l' aria condizionata deve avere una buona circolazione d'aria.

8

Tienilo fuori se non sei a casa.

9

Quando il condizionatore è in uso, evitare di aprire porte e finestre inutilmente.

10

L'umidità consigliata varia da 40 a 60 ° C.

11

Per la temperatura tra 22 e 25 º C sarà sufficiente, e nel caso in cui la temperatura aumenta, riducendo i gradi di aria condizionata l'ambiente manterrà la stessa sensazione termica.

12

Mantenere puliti gli ingressi e le uscite dell'aria condizionata, nonché i filtri, evitando che si ostruiscano a causa di sporco e polvere.

13

Utilizzare tende da sole e tenere le tende e le persiane chiuse durante le ore più calde al fine di ridurre il consumo energetico del condizionatore d'aria fino al 30%.

suggerimenti
  • Per prima cosa copri le crepe nei soffitti, poi le pareti e il pavimento per rendere più efficiente l'aria condizionata.
 

Lascia Il Tuo Commento