
Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più pesanti che abbiamo nella nostra casa. Quando si tratta di pulirlo a fondo, anche da dietro, o spostandolo muovendolo o perché è stato danneggiato, dobbiamo spostarlo e, a volte, non è un compito facile. Pertanto, in .com ti diamo alcune istruzioni su come spostare il frigorifero . Segui questi semplici consigli e puoi farlo comodamente e senza subire alcun danno.
Potresti anche essere interessato a: Come pulire il frigo Passaggi da seguire: 1Prima di spostare il frigorifero, svuotarlo completamente . Rimuovere tutti i cibi, nonché i ripiani, i vassoi e tutte le parti mobili contenute nel frigorifero. Per lasciare il tuo interno pulito usa acqua calda e sapone.
Quindi, scollegare il frigorifero dall'elettricità e lasciarlo scongelare completamente, se lo si ritiene necessario. Questo passaggio è importante soprattutto se si sta effettuando una pulizia approfondita.
3Se il frigorifero è dotato di un congelatore, fare esattamente la stessa operazione. Svuotarlo completamente, rimuovere tutte le parti mobili e scongelarlo. Quindi tutto l'apparecchio peserà di meno.
4Una volta pronto il frigorifero, è il momento di legare le tue porte . Usa corda o cavi di soggezione. Ciò impedirà alle portiere di riagganciare e aprire mentre si sposta il frigorifero, il che potrebbe causare danni a voi e ad altri mobili o apparecchi. Fai attenzione e non usare un nastro, perché potresti distruggere la finitura del frigorifero.
Quando hai le porte attaccate , inclina il frigorifero all'indietro . Puoi utilizzare un tappeto per aiutare a far scorrere il dispositivo. Nel caso in cui la tua cucina abbia la moquette, metti dei tappi di plastica pronti sul fondo del frigorifero per aiutarti.
6Ora puoi spostare il frigorifero sempre in posizione verticale . Non farlo lateralmente o all'indietro, perché la mancanza di visibilità potrebbe farti cadere in qualcosa e persino l'unità cadere.
suggerimenti- Se avete intenzione di conservare il frigorifero in un ripostiglio o in un garage, legare le porte a una tazza, una lattina o una bottiglia vuota. Questo eviterà che la muffa cresca all'interno del frigorifero e sarà tenuta ermeticamente chiusa.
- Cerca di non spostare il frigorifero da solo. Pensa che è molto pesante e voluminoso, quindi potresti ferirti alle spalle. Prova a chiedere aiuto a un amico, un parente o un vicino.
Lascia Il Tuo Commento