
Sebbene la maggior parte dei frigoriferi abbia un sistema che impedisce la comparsa di ghiaccio, nessun sistema di congelamento, è vero che a volte possiamo trovare questo problema. Apriamo la porta del frigorifero e sul fondo si accumula del ghiaccio che può rovinare la conservazione del cibo. Non c'è bisogno di preoccuparsi perché il ghiaccio nel frigorifero può essere rimosso e noi vi diciamo come farlo.
Potresti anche essere interessato a: Come utilizzare correttamente il frigorifero Passaggi da seguire: 1Prima di rimuovere il ghiaccio dal frigorifero, dobbiamo svuotarlo e non lasciare alcun cibo all'interno, per evitare che si rovini. In questo modo, dovremmo rimuovere tutto il cibo e tenerlo in un altro posto fresco.
Il secondo passo che dobbiamo seguire è spegnere il motore del frigorifero. Assicurarsi di aver scollegato l'alimentazione prima di pulirla.
3Se camminiamo con poco tempo, un trucco per scongelare più velocemente lo strato di ghiaccio accumulato nel frigorifero è quello di mettere in frigo un secchio con acqua molto calda .
4Per pulire lo strato di ghiaccio accumulato nel frigorifero, utilizzare uno straccio insaponato o una spugna. In nessun caso, usare un raschiatore che può graffiare le pareti del frigorifero e, naturalmente, non usare mai un coltello per grattare il ghiaccio.
5La migliore formula per rimuovere lo strato di ghiaccio consiste nell'utilizzare un panno morbido e saponoso e uno asciutto che consente all'umidità di asciugarsi. Se usi l'aceto, eliminerai anche gli odori forti che potrebbero essere rimasti impregnati nel frigo.
Gli esperti dicono che la cosa ideale è pulire il frigorifero ogni due mesi, per evitare che il ghiaccio si accumuli sulle pareti.
Lascia Il Tuo Commento