
Fare il bucato non è un compito difficile, ma per coloro che non lo hanno fatto, non può mai essere un po 'macchinoso. Ci sono diversi aspetti che devono essere presi in considerazione quando si lavano i vestiti per ottenere un buon risultato. Se vuoi anche sapere quali sono i passi da seguire per mettere la lavatrice correttamente, non perdere questo articolo su come fare il bucato.
Avrai bisogno di:- Vestiti da lavare
- Lavatrice
- detergente
- addolcitore
- Morsetti di gara
Ordina i capi prima di lavarli. Dovrai separare i vestiti colorati dagli abiti bianchi, così dovrai lavare a pezzi gli oggetti delicati.
Inoltre, raccomandiamo che prima di mettere i vestiti in lavatrice, controllare le etichette dei vestiti per assicurarsi qual è il metodo di lavaggio corretto . Puoi controllare qui cosa significano i simboli del bucato.
3Nel caso in cui quello che stai per lavare abbia delle macchie, dovresti pre-trattarle usando un prodotto anti-macchia o soluzioni fatte in casa che ti aiutino ad eliminarle. Potete vedere qui come rimuovere le macchie su vestiti fatti di tessuti sintetici, vestiti di cotone colorato o vestiti di cotone bianco.
4Quindi, per fare il bucato, devi mettere gli indumenti sporchi nel cestello della lavatrice o farlo a mano nel caso in cui l'indumento lo richieda.
La prossima cosa che dovrai svolgere al momento di fare il bucato sarà programmare correttamente la lavatrice, in base al tipo di vestiti che stai per lavare, lo sporco dei vestiti, la durezza dell'acqua nella tua casa, ecc.
6Dovresti anche usare il detersivo giusto per questo tipo di abbigliamento: liquido, polvere, profumato, ecc. Ti consigliamo anche di vedere l'articolo su come far dissolvere il detergente.
7Puoi anche usare ammorbidente per i tuoi vestiti e ottenere risultati migliori.
8Una volta che il programma di lavaggio è terminato, togli il bucato dalla lavatrice appena possibile per evitare increspature o cattivi odori.
Infine, dopo aver fatto il bucato, sarà necessario appendere i vestiti correttamente in modo che si asciughino bene e, inoltre, non si corrugino o danneggino gli indumenti. Leggi questo altro articolo su come appendere i vestiti correttamente.
Lascia Il Tuo Commento