
Le giacche di pelle sono uno dei capispalla più popolari, non solo per la protezione che forniscono contro il freddo, ma per l'aspetto moderno che danno a chi li indossa. Questo tipo di cappotto era tradizionalmente associato ai motociclisti, ma oggi ha iniziato ad essere utilizzato da modelle e attori, che ha messo giacche di pelle come una tendenza che tutti vogliono usare.
Se hai uno di questi cappotti moderni e vuoi imparare come mantenerlo in condizioni eccellenti, non dimenticare di leggere il seguente articolo, in cui ti mostreremo come pulire una giacca di pelle a casa e che durerà per molti anni, mantenendola impeccabile.
- Detergente delicato
- Salviette per neonati
- canovaccio
- 1 asciugamano morbido
- 1 cubo
- acqua
- Spruzzare per pulire la pelle
Il primo metodo per pulire una giacca di pelle sarà quello di pulire questo cappotto a mano. Ma prima di iniziare, dovresti prestare particolare attenzione alle istruzioni sull'etichetta della giacca, perché se non le segui, corri il rischio di rovinare il cappotto.
Iniziare con un panno inumidito o salviettine umidificate per bambino per pulire la parte esterna della giacca ottenendo così, eliminare le macchie più famose e superficiali del mantello.

Ora è il momento di applicare lo spray per pulire la pelle, spruzzandola sulle aree macchiate e poi strofinando con un asciugamano morbido fino a quando le macchie non scompaiono. A questo punto è importante evitare l'uso di qualsiasi tipo di materiale abrasivo, altrimenti la pelle della giacca sarà graffiata o segnata.
3Dopo aver rimosso le macchie dal mantello, procederemo a lavare la giacca di pelle a mano . Innanzitutto, prendi un secchio nel quale versiamo acqua tiepida con un po 'di detergente delicato poiché è molto efficace trattare questo tipo di indumenti perché ha pochi prodotti chimici forti che possono danneggiare il materiale.
Immergere la giacca nel secchio con acqua e sapone, massaggiando delicatamente con le mani, disegnando movimenti circolari fino a quando non è completamente pulita. Rimuoverlo dall'acqua e metterlo in un essiccatore, programmando la macchina a bassa temperatura; Quindi puoi lasciarlo all'aperto per completare l'asciugatura.
In questo altro articolo ti diciamo come pulire una giacca di pelle sintetica se è questo tipo di indumento che hai a casa.
4Il prossimo metodo che vedremo sarà lavare la giacca di pelle nella lavatrice . Per iniziare, è necessario aggiungere due cucchiai di detergente per lavatrice delicato nel vano della stessa. Procedere a chiudere tutte le chiusure del mantello e assicurarsi che non ci sia alcun tipo di oggetto nelle tasche, infine, capovolgere la giacca (che l'interno del cappotto è rivolto verso l'esterno).
Dopo aver preparato la giacca per il lavaggio, riempire la lavatrice con acqua fredda, programmare il livello di riempimento più basso consentito dalla macchina e regolare il ciclo di lavaggio nell'opzione più morbida.
Ora metti la giacca nella lavatrice, assicurandoti anche di aggiungere altri vestiti come i pantaloni scuri, questi ti aiuteranno a preservare il colore della pelle e anche a tamponare la giacca da qualsiasi colpo mentre la lavatrice scuote. Rimuovere la giacca dalla lavatrice, allungando le maniche nel caso in cui siano state rotolate durante il lavaggio.

Per asciugarlo nell'essiccatore, dobbiamo regolare la temperatura a un livello medio, impostando un ciclo di almeno 10 minuti. Rimuoverlo dall'essiccatore e ruotarlo sull'altro lato, sostituirlo, ripetendo la stessa configurazione di asciugatura per altri 10 minuti.
Quando il processo di asciugatura è finito nella macchina, se non è completamente asciutto, posizionarlo all'esterno per completare l'asciugatura in modo naturale.
Lascia Il Tuo Commento