Come pulire una giacca di pelle sintetica

La pelle sintetica è un tessuto che imita la vera pelle, di solito ha molte somiglianze e ha un prezzo più accessibile. Ma anche se è un tessuto più economico, non è necessario prendersene cura di meno, piuttosto perché questo tipo di pelle è di qualità inferiore, devono essere prese più precauzioni affinché duri. Se hai una giacca di pelle sintetica in .com ti spiegheremo come pulirla in modo che sembri nuova.

Avrai bisogno di:
  • Detersivi vestiti colorati
  • Stracci asciutti e puliti
  • Detergente per lavastoviglie
  • Salviettine umidificate
  • Alcool e cotone
Potresti anche essere interessato a: Come pulire una giacca di pelle Passaggi da seguire: 1

Se vuoi lavare la tua giacca di pelle sintetica in lavatrice, dovresti usare un ciclo di capi delicati con acqua fredda e un secchio di detersivo per bucato colorato.

Lasciare asciugare il capo per 15 o 20 minuti al massimo e prima di girare, togliere la giacca dalla lavatrice. Quindi, scolare delicatamente l'acqua in eccesso con le mani.

2

Se si preferisce lavare a mano la giacca in pelle sintetica, si consiglia di preparare una miscela di acqua tiepida, con un detergente per piatti delicato e mescolare fino a formare le bolle.

Se l'area macchiata è molto ampia, prova a farlo in alcune parti, così farai meglio. Inumidire un panno morbido e pulito in tale miscela, scolarlo e passarlo attraverso le zone del capo da trattare, quindi asciugare bene la giacca con un altro panno ben asciutto.

3

Se sono difficili macchie come inchiostro o tinta, usa un batuffolo di cotone con un po 'di alcol e strofina delicatamente l'area finché le macchie non scompaiono. Dopo aver bevuto alcol, usare un panno pulito con acqua fredda per rimuovere tracce di sapone o alcool. Fai attenzione a lasciare riposare l'alcol a lungo perché può scolorire la tua giacca di pelle sintetica.

4

In puoi anche vedere Come pulire una giacca di pelle.

suggerimenti
  • Solo nel caso e per evitare macchie nella tua giacca di pelle sintetica, porta con te salviettine umidificate e se hai qualche contrattempo, usali.
  • Evita che le macchie rimangano lunghe dopo che hanno avuto luogo, perché in tal caso il lavaggio dovrà essere più aggressivo.
 

Lascia Il Tuo Commento