
Dopo una bella doccia o un bagno rilassante, qualcosa di molto piacevole è avvolgere e asciugare con un asciugamano morbido . Ma, come sappiamo, mentre li usiamo, gli asciugamani iniziano a indurirsi e diventano molto più ruvidi, quindi sembra molto difficile per loro recuperare la loro condizione originale. Tuttavia, se fin dall'inizio ripariamo le loro cure e le laviamo correttamente, è possibile allungare la loro morbidezza e godere a lungo della loro morbidezza, vuoi sapere come? Bene, continua a leggere questo articolo, in cui riveliamo i migliori trucchi per lavare gli asciugamani.
Sebbene si tratti di una raccomandazione facoltativa, lavare gli asciugamani separatamente dagli altri indumenti è un buon modo per evitare che le loro fibre si ammassino insieme, il che può assorbire i colori di altri indumenti, oltre a lasciarli pieni di lanugine. Quindi, per risparmiare denaro ed energia, puoi aspettarti di aver accumulato abbastanza asciugamani per lavarli tutti insieme e ottenere risultati migliori. Naturalmente, il carico non dovrebbe essere eccessivo, dal momento che gli asciugamani dovrebbero essere in grado di muoversi facilmente in modo che l'acqua passi bene tra loro e siano completamente puliti.

Inoltre, tieni presente che i nuovi asciugamani devono sempre essere lavati prima di essere utilizzati, e il modo migliore per farlo è usare metà della normale quantità di detersivo che usi regolarmente e aggiungere un po 'di aceto bianco (mezza tazza) nella scatola del detersivo per evitare che si sbiadiscano così facilmente.
Il metodo sopra non ti servirà solo per i nuovi modelli, ma è perfetto per mantenere gli asciugamani più vecchi in buone condizioni. Quindi, per lavare gli asciugamani e assicurarsi che siano sempre disinfettati e morbidi, l'ideale è eseguire un ciclo di lavaggio in acqua fredda per il quale basta mettere un po 'di detersivo nella scatola e un po' di aceto bianco . Non preoccuparti dell'odore che l'aceto bianco può lasciare sugli asciugamani, poiché viene rimosso durante il lavaggio. Ora, se preferisci non rischiare, puoi sempre immergere gli asciugamani in una ciotola d'acqua e un po 'di aceto bianco appena prima di metterli nella lavatrice, e poi lavarli con solo il detersivo.
Un'altra opzione è quella di sostituire l'aceto bianco con una tazza di ammoniaca profumata e una spruzzata di succo di limone, il risultato sarà molto morbido e gli asciugamani puliti.

Una volta che il ciclo di lavaggio degli asciugamani è finito, sarai in grado di appendere gli asciugamani ad asciugare all'aria aperta. Esci dalla lavatrice e così sono perfetti, devi prima correggere la loro forma scuotendoli uno ad uno e poi adagiarli in un'area dove sono in aria ma senza essere esposti direttamente alla luce del sole.
Se hai un asciugacapelli, molto meglio! È perfetto per rimuovere tutta l'umidità dagli asciugamani e lasciarli con una levigatezza e una finitura impeccabile.

È molto importante che prima di raccogliere gli asciugamani per conservarli, attendere che si siano asciugati completamente e non utilizzare i ferri a vapore, in quanto potrebbero lasciarli inumiditi e favorire così l'aspetto degli odori sgradevoli.
Se vuoi scoprire altri suggerimenti in modo che i tuoi asciugamani siano gli stessi del primo giorno, ti invitiamo a consultare l'articolo Come rendere gli asciugamani morbidi.
Lascia Il Tuo Commento